Ho scoperto Thai Lion Air su uno dei televisori pubblicitari dentro la BTS , pubblicizzavano dei voli interni low cost in Thailandia. E ho scoperto delle chicche !
Avevo già scritto un articolo in merito alle principali compagnie per voli domestici in Thailandia , ma ora ho scoperto che devo aggiungere alla lista la Thai Lion Air.

Quando ero a Sumatra avevo già preso un volo della Lion Air ( http://www.lionair.co.id/ ). E’ una compagnia indonesiana che si sta espandendo velocemente ed è passata dal coprire tutte le principali città dell’Indonesia fino a collegare anche le città del sud est asiatico e l’Australia.
Ora ha aperto una consociata nel regno con il nome di Thai Lion Air , usando come hub principale in Thailandia l’aeroporto di Hat Yai (nel profondo sud della Thailandia).

Se si prenota in anticipo si riescono ad arraffare le offerte PROMO che di solito hanno prezzi sensibilmente bassi (tipo andare a Chiang Mai da Bangkok per 300 baht). Quando le offerte promo non sono disponibili il prezzo viene calcolato in base ai posti disponibili e si va da prezzi comunque bassi tipo 600 baht fino a 2000 baht a salire.
Come sempre è saggio prenotare in anticipo.
Le tratte domestiche coprono Bangkok (Don Muang) – Chiang Mai , Bangkok (Don Muang) – Hat Yai , Surat Thani- Hat Yai , Hat Yai – Hua Hin.
La Fantastica sopresa di questa compagnia è che offre anche dei voli internazionali a prezzi da rigattiere.
Le offerte veramente interessanti sono per fare Bangkok (Don Muang) – Jakarta o Bangkok (Don Muang) – Kuala Lumpur o dal nord Chiang Mai – Jakarta o Chiang Mai – Kuala Lumpur , che portano un po’ di aria fresca a chi abita al nord e cerca voli per Malesia o Indonesia.
Ottimi prezzi , qua sotto un mio esempio di volo per il prossimo mese da Bangkok Jakarta a 70 euro !!

Altri voli interessanti sono Hat Yai – Medan , per arrivare al nord di Sumatra.
Thai Lion Air : pagamenti tattici per chi sta in Thailandia
Parliamoci chiaro , uno i voli della Lion Air puo’ anche prenotarli dal sito ufficiale senza passare dalla succursale thai sul sito Thai Lion Air , il bello pero’ di prenotare i voli che partono dalla Thailandia su questo sito è che ha integrato un servizio di pagamento apposito per chi vive in Thailandia.
Tra le varie opzioni il pagamento con carta di debito (il bancomat) di varie banche , pagare in posta o al supermercato o in alcuni sportelli bancomat, oltre ovviamente a pagare con la carta di credito.

Che dire , un ottima notizia per chi cerca sempre il volo piu’ cheap e tattico per volare in Thailandia e nel sud est asiatico.
Certo , possiamo sempre cercare vari voli su siti come Skyscanner , Tui , Opodo , ma non sempre tutte le tratte sono coperte da questi siti.