Al mio ultimo viaggio all’immigratio per fare il re-entry permit ho scoperto che potevo fare il re-Entry Permit Online e poi andare a ritirarlo in Bangkok all’immigration, parliamone.
Settimana scorsa ero a Hong Kong , siccome avevo un volo AirAsia alle 6 del mattino e non avevo voglia di fare il re-entry in aeroporto andando mille ore prima , ho deciso di farmi in re-entry direttamente all’ufficio ‘immigrazione di Bangkok. Li ho scoperto che potevo fare il re-entry permit online.

Non so se è una cosa recente o meno questa cosa di saltare la fila e concordare l’appuntamento, fatto sta che io non lo sapevo, non lo avevo letto in giro, per cui scriverci due righe su come fare il re-entry permit online penso sia utile per chi come me non ha molta voglia di spararsi 2 ore di coda all’ufficio.
Re-Entry permit online | Solo con Internet Explorer , se no si incazza
Il sistema si accede dal sito dell’immigration di Bangkok , che ricordo essere questo : http://bangkok.immigration.go.th/
Entrati nella Home Page in basso a destra c’è una iconcina per accedere al servizio di prenotazione online del re-entry permit.
Funziona solo con Internet Explorer.
Re-Entry permit online | Saltate la coda ma possono sempre rifiutarvelo
Una volta entrati ci sarà una home page che vi permetterà di modificare l’appuntamento , ristampare la data e creare un nuovo appuntamento.
C’è anche una voce dubbiosa , servizi immigrazione , ma tranquilli , non si capisce a cosa serva. Ma se lo scoprite scrivetemi !
Tornando a noi , cliccate la prima voce e inizierà un tour in step dove inserirete tutti i vostri dati.
Una volta finito avrete la possibilità di recarvi direttamente all’ufficio immigrazione all’orario stabilito.
Cosi facendo salterete la coda (che a seconda di orari e giorni può essere di un paio di ore).
Se i documenti inviati sono corretti avrete in pochi minuti il vostro re-entry permit sul passaporto.
La procedura online non da per scontato che vi rilasciano il permesso , serve solo per saltare la coda.
DOVETE COMUNQUE recarvi all’immigration con tutti i documenti originali.
Le info le trovate in un mio altro articolo sul re-entry , clicca per leggerlo per informarti su costi e documentazione necessaria.