Home / Vivere e viaggiare all'estero / Internet e TV fuori italia / Come vedere sky go all’estero, come ho risolto il problema !
come vedere sky go all'estero

Come vedere sky go all’estero, come ho risolto il problema !

Come vedere sky go all’estero è il problema che ho dovuto risolvere appena trasferitomi in Thailandia, questa è la mia guida per come vedere sky in Thailandia o Netflix negli USA.

Avevo scritto quasi 6 mesi fa la guida su come vedere sky in Thailandia, guida tutt’ora validissima perchè si basa sullo stesso concetto che è utilizzare una vpn per collegarsi a sky e vedere, tramite internet, le partite in diretta streaming.

Come vedere sky all’estero tramite la VPN, riflessione sulla scelta

Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2016

La mia passata guida su come vedere sky in Thailandia si basava sull’utilizzo della vpn di hide my ass .

come sarà capitato a molti di voi ora Sky blocca molte VPN, però ancora qualcuna continua a funzionare.

Leggendo in giro e provando sulla mia pelle ho trovato funzionante ExpressVPN

Funziona perfettamente, la ho acquistata quando mi è scaduto l’anno di acquisto dell’altra e il motivo della mia scelta è semplice : E’ in promozione per un anno.

Per tanto visto che dovevo rinnovare l’abbonamento ho scelto di abbonarmi a ExpressVPN, forte anche del fatto che mi offriva la possibilità di cancellare l’abbonamento se mi faceva cagare il servizio, entro 30 giorni dall’acquisto.

Ora per chi non mastica tecnico e gli interessa solo capire come vedere sky go all’estero vedo di riassumere il concetto e spiegare come bisogna fare in modo economico per vedere sky all’estero, nel mio caso in Thailandia, ma valido per ogni stato del mondo.

Aggiornamento 9 novembre 2016: Funziona ancora ma dovete collegarvi al server di Cosenza.

Cosa è questa VPN e che centra con Sky go

La VPN è una rete privata e un vpn software ci permette di camuffare la nostra connessione internet. E’ installabile sul nostro computer (o telefono o tablet).

Se proviamo a vedere Sky con sky go mentre siamo fuori dall’Italia avremo sempre un messaggio che ci indicherà che appunto non possiamo vedere sky go fuori dal territorio Italiano.

Se invece abbiamo installato sul nostro PC una VPN sarà possibile, utilizzando il software, scegliere di camuffare la nostra connessione internet in una connessione Italiano, cosi’ facendo potremo accedere a servizi a cui prima non potevamo accedere, tra cui appunto SKY GO.

Non finisce qui, non è solo un modo per vedere vedere sky all’estero è anche utile se vivete in stati dove c’è una pesante censura internet, tipo la Cina, e potrete per tanto accedere a ogni sito che in generale è vietato o bloccato (tipo per dire se siete in uno stato dove non potete utilizzare twitter o facebook, poi potrete farlo).

Un programma per vedere sky in Thailandia, come nel mio caso o in altri stati, non è gratuito. Non è solo un software, è un servizio in abbonamento (a un prezzo ridicolo, 3 euro mese) . E l’abbonamento è per accedere a server veloci dislocati in varie parti del mondo (tipo l’Italia) a cui possiamo accedere e camuffare il nostro indirizzo IP e la nostra connessione.

Perchè usare una VPN e non un proxy per vedere sky go all’estero

  • Con la VPN tutto il nostro pc, o cellulare o tablet può camuffare la propria location (non solo il programma che utiliziamo per navigare)
  • Anonimato, ip camuffato, sicurezza, addio a blocchi e censure per servizi a cui abbiamo diritto
  • Utile anche per altri software e siti come Netflix, utilizzare Ebay italia da fuori la nazione e altri siti che altrimenti ci verrebbero vietati.
  • Semplicità totale di utilizzo, non dobbiamo impazzire per cercare un nuovo proxy, scegliamo la nazione, clicchiamo connetti, problema risolto.

Come vedere sky go all’estero : La scelta della VPN

Come vedere sky go all’estero con una VPN che serve anche per facebook in China o mediaset premium fuori Italia, perche’ questo software non e’ solo per sbloccare SKY.

devices@2x-1ee5a67a11e5bf5fd15aa68dfc6e3123

come vedere sky go all’estero : occhio alle inculate

Ci sono un boato di software in commercio e non possiamo sceglierne uno sgrauso e cacato che poi ci ritroviamo che le partite vanno a rallentatore e non possiamo goderci niente in streaming.

Per cui il requisito di base è che abbia server veloci a cui connettersi per le nazioni che vogliamo emulare, nel nostro caso è fondamentale che l’italia sia nella lista e abbia un server veloce per vedere sky go in Thailandia o in altri stati.

Al momento ho trovato solo pochi ottimi software, tra cui appunto ExpressVPN.

Per il problema classico, come vedere sky go all’estero, vanno bene entrambi, siccome è anche il mio scopo principale senza fare giri di parole vi dico subito che quest’anno son passato a ExpressVPN perchè sta facendo un promozione totale.

Per cui se non lo hai ancora capito, lo sgamo, te lo dico io : te la compri e smezzi la spesa con altri amici e hai un servizio da paura che in 2 paghi meno di 1 euro al mese, ma che te lo dico a fare !

Come vedere sky go all’estero : Il funzionamento pratico

Alla fine dell’articolo ho messo un video che vi fa capire la banalità totale del software che in generale funziona nel seguente modo :

  1. Scelta la VPN, pagata la membership (che puo’ anche essere un mese per provarla) scarichiamo il software per il nostro sistema operativo o scarichiamo l’app se dobbiamo installare la VPN su un cellulare o un tablet
  2. Lanciamo il software, selezioniamo la nazione che vogliamo emulare (ad esempio l’Italia per vedere sky go all’estero), in modo da rendere il nostro computer “come se fosse in Italia” e cliccare Quick Connect.
    skygo exptessvpn
  3. A quel punto TUTTO il nostro pc sarà connesso a internet come se provenisse dall’Italia, potremo andare sul sito di Sky Go, connetterci e non avremo piu’ il solito messaggio spacca palle di divieto.
  4. E’ importante ricordarsi che per vedersi le partite di sky all’estero  in diretta è bene avere una ADSL e una connessione veloce. Comunque ExpressVPN ha anche il 30 giorni soddisfatti o rimborsati, per cui se non vi trovate bene, potrete recedere l’abbonamento senza problemi.

Posso vedere anche sky go all’estero su ipad o android ? certo

ExpressVPN e’ multi piattaforma, hanno l’app per ipad e l’app per android, per tanto una volta installata e selezionata l’Italia nei server ai quali connettersi potrai visualizzare i programmi dello store italiano, ovvero se prima non vedevi l’app di sky go da scarcare all’estero, dopo la vedrai in lista perche’ per lo store risulteri in Italia, a quel punto una volta installata no problem, puoi vedere sky go all’estero con l’ipad senza problemi, lo stesso vale per android. Funziona anche con iPhone, ho fatto uno screeenshot che trovi nei commenti sotto.

 Come vedere sky all’estero : Il mio video su come guardare sky in Thailandia con sky go tramite la VPN

Si lo so, non è che sono un regista, pero’ penso che con sto video capirete in tempo zero la facilità di utilizzo di una VPN. Nel video c’è PureVPN (quella che usavo prima) ma il concetto è lo stesso, scelgo la nazione, clicco connetti e il gioco è fatto. Oggi che funziona c’è appunto : ExpressVPN

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Vedere Sky in Thailandia con Sky Go e vedere NetFlix in Thailandia e altri servizi online riservati ai singoli stati , ecco come fare

Vedere Sky in Thailandia , partite in diretta , film on demand o registrarmi a …