Sono andato al Bitec , per una fiera sugli interni , è il polo fieristico in Bangkok, dove fanno le principali fiere in Thailandia, vediamo come arrivarci
E’ probabile che se siete a Bangkok per una vacanza , non ve ne fregherà niente dell’esistenza del Bitec , se invece vivete nella city è interessante tenere d’occhio il sito del Bitec , perchè qui vengono fatte le fiere principali inerenti a prodotti di ogni tipo e la cosa buona è che è quasi sempre possibile comprare i prodotti in fiera (fino a fine stock) a prezzi pazzi.
Questi giorni c’era l’Home Works , dove in pratica vendono qualsiasi cosa per la casa (da cucine intere a 20k baht invece che 70 , a docce , a cessi , mobili vari). In contemporanea c’era la fiera del fitness dove piccoli big jim orientali facevano la fila per comprare l’ultimo ritrovato da palestra.
Come arrivare al Bitec a Bangkok
Arrivare al Bitec è semplicissimo e non vi consiglio di andarci in Taxi dato il traffico generale.
Prendete la BTS , sukhmvit line , direzione Bearing e scendete a Bangna.
Una volta scesi prendete l’uscita numero 1 , fate la scaletta e andate a sinistra stando sul marciapiede (vi tenete a sinistra la strada , a destra avrete il centro meteo di Bangkok e dall’altra parte della strada , alla vostra sinistra , avete un complesso residenziale gigante chiamato The coast).
Camminate un 200 metri superando un ponte che passa sopra a un canale che più brutto non si può e subito dopo siete all’ingresso del Bitec.
Attualmente , ottobre 2014 , ci sono lavori di espansione e ingrandimento , per il resto tunnel di aria condizionata che vi condurrà all’interno della fiera del Bitec.
Home Works al Bitec | Consigliata per chi deve arredare casa a Bangkok
Questa settimana al Bitec c’era Home Works e sono andato a farmi spennare.
Una cosa che ho sempre cercato (ma non ho mai trovato neanche all’Ikea di Bangkok) era un mix di mobili da mettere nella zona TV e un divano di quelli che spaccano che fosse multi uso , ovvero anche letto , data la quantità di amici e scrocconi che passano da Bangkok a trovarmi.
Alla fine ho speso una roba tipo 40k baht , 1000 euro , e mi son preso sia il divano , che il mobile TV che uno sproposito di altra roba per la casa , prezzi inferiori e per fortuna , solo grazie alla fiera , son riuscito a prendere prodotti di qualità perchè sono andato oggi , l’ultimo giorno , e un pò come da noi , la roba all’ultimo giorno te la tirano dietro (sono riuscito a non farmi prendere da un attacco di shopping compulsivo , stavo comprando un turbo-frigo che fa ghiaccio , legge mp3 e manca poco che ti fa i massaggi happy end , alla fine ho desistito , per fortuna aggiungo).

Alla fine al Bitec mi hanno anche rimpinzato di bigliettini per concorsi premio , alla fine della fiera faranno una estrazione e qualche fortunato (o amico di amici) vincerà un auto. Tranquilli , se vinco prometto che il primo giro lo faccio nudo.