La Carambola , o frutto stella , è un frutto che si trova in Thailandia , che tagliato ha la classica forma di una stella. Ha vari pregi nutritivi ma in alcuni casi è anche nocivo , parliamone.
Il Frutto Stella , è un frutto che si trova in questo periodo in Thailandia , nativo del sud est asiatico. Un frutto famoso per la sua forma (da tagliato) dove ogni fetta è come una stella.
Il Frutto Stella e’ un frutto da albero e non è che te lo tirano dietro come prezzi , al mercato dove vado di solito , dove di solito tutto è abbastanza cheap , lo ho pagato 50 baht al kg.
Per capire se il Frutto Stella è matura bisogna guardarne il colore. Maturo solitamente è di un giallognolo con i bordi verdi , come questo che vi mostro qua sotto.
Una volta lavato bene lo si taglia a fette , proprio per farsi fighi con gli amici a cui viene offerto per la sua forma a stella.
Ne consegue che è molto usato per abbellire piatti , torte e in generale a fini estetici.
Il sapore del frutto ricorda molto gli acini d’uva, una sorta di dolciastro e agro che esplode in bocca al primo assaggio.
Si puo’ mangiare tutto del frutto , anche se di solito alcuni levano i semi (io li leverei solo se sono grossi).
A me non fa impazzire ma ci sono molte persone amanti di questo genere di sapori e per una volta ci stà.
Una volta tagliato il frutto stella è bene mangiarlo , perde del suo sapore originario se lo lasciate in frigo o attendete troppo dopo averlo tagliato.

Frutto Stella , proprietà nutritive
Il frutto stella è un forte antiossidante , vitamina C e potassio.
Frutto Stella , non per tutti !
Il frutto stella è sconsigliato per le persone con problemi renali e ha varie controindicazioni e effetti negativi se mangiato assieme all’assunzione di vari medicinali , dato che puo’ raddoppiarne gli efffetti.