Home / Sud Est Asiatico / Indonesia / Voli per Bali | Preparazione al viaggio per Bali e Lombok
DPS-Bali-Garuda-Indonesia-Boeing-B747-4U3-PK-GSG-at-Ngurah-Rai-airport-Denpasar-b

Voli per Bali | Preparazione al viaggio per Bali e Lombok

Ho prenotato un pò all’ultimo i voli per Bali e quelli interni in indonesia per Lombok, anche se un pò all’ultimo me la sono cavata con poco, puntando a combinazioni tattiche come sempre.

A ottobre mi sparo un viaggetto che è un classicone, Bali, Lombok e le isole Gili. Ho prenotato i voli per Bali all’ultimo momento perchè non ero sicuro che fossi libero da impegni di lavoro. Ero già stato in indonesia in passato però non avevo trattato la nazione ancora sul Blog, un pò perchè le vecchie foto (come sempre) non sono granchè, un pò perchè non avevo ancora avuto modo di introdurre nel modo giusto l’Indonesia, una delle nazioni che mi hanno impressionato di più, soprattutto per la natura, tra i vari miei viaggi in passato.

E quindi niente, volevo farmi un pò di mare e isole, non volevo assolutamente andare ad agosto perchè a Bali luglio e agosto le cose costano il triplo e quindi me la sono giocata su un periodo appena prima l’inizio dei monsoni : Ottobre.

Combinazione beccherò anche amici che vengono dall’Italia e ci siamo organizzati sincronizzandoci i voli, io volerò da Bangkok e loro da Milano.

Voli per Bali : I siti che consiglio

Personalmente io prima di prenotare faccio una comparativa tra 3 siti :

Non ho un vero sito preferito, controllo lo stesso volo e prendo quello che mi costa meno, a volte è meglio Skyscanner , a volte è meglio Opodo etc

Ho smesso di usare expedia e edreams perchè ti mostrano prezzi super cheap, 2 anni a fare tutto il processo e alla fine il prezzo aumenta di brutto in fase di pagamento, dove spesso per pigrizia non hai voglia di rifare tutto e paghi di più, ovviamente giocano su ste bastardate.

 

Le compagnie e gli hub principali

voli per bali

Dovete tener presente che i Voli per Bali non sono mai diretti, ci sono sempre da fare almeno 1-2 scali.

Quando cercate i voli per tanto il metodo più economico, che spesso fa risparmiare anche un 300 euro, è prendere dei voli dall’Italia verso gli hub principali del sud-est asiatico e poi prendere dei voli interni usando altre compagnie o compagnie low cost.

Questo, oltre alla figata in generale di farvi passare 2-3 giorni altre località per spezzare la vacanza, vi fa appunto risparmiare bei soldi quando prendete i voli per Bali

Gli hub principali che consiglio sono i seguenti (Tutti visto si fa in arrivo per cui zero problemi organizzativi) :

  • Bangkok, se siete miei lettori saprete che fare per qualche giorno
  • Jakarta, la capitale dell’Indonesia
  • Singapore , la piccola città stato
  • Kuala Lumpur , capitale della Malesia

Le compagnie low cost per voli per Bali o interni in Indonesia o usando gli Hub che consiglio sono le seguenti :

  • AirAsia
  • Garuda
  • Scoot
  • Lion Air
  • Wings Air

Per farvi capire il mio amico ha preso un Milano Bangkok per 550 euro e poi un Bangkok Bali a/r per 120 euro con AirAsia.

Da Bali a Lombok puoi andarci con speed boat, passando per le Gili mentre te le giri, ma alla fine i voli interni con la Garuda, la Lion o la Wings Air costano poco.

Io prenotando Bali Lombok, per 2 persone,  ora ho pagato 80 euro A/R, ci mette mezz’ora di volo.

voli per bali

Qua la ricevuta (1 euro = 15.000 rupie indonesiane, mica chiacchiere e distintivo)

Riassumendo

Modo tattico per spendere poco ma non rendere il viaggio una rottura di palle ma incastrare tra i voli per Bali una località bella da visitare

  • Scegliere un volo su un Hub Principale, classica città visto in arrivo bella da visitare e con mille voli al giorno per Bali : Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur e Jakarta, dove godersi 2-3 giorni
  • Un volo low cost da quella città a Bali, dove ci saranno tipo mille voli al giorno con mille compagnie.
  • Confronto prezzi tattico con Skyscanner, TuiOpodo
  • Se passate da Bangkok portatemi un amaro !

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

da bangkok a angkor wat

Da Bangkok ad Angkor Wat via Bus o con le promozioni della Angkor Air

Domani mi faccio un giro ad Angkor Wat , dovevo andare in Bus ma trovai …