Home / Vivere e viaggiare all'estero / Voli e compagnie aeree / Egypt Air , Il volo tattico per la Thailandia per portare tanta roba
volo egypt air
volo egypt air

Egypt Air , Il volo tattico per la Thailandia per portare tanta roba

Prima di partire per ogni viaggio scatta sempre il giro tattico sui peggio siti di prenotazione.

Fermo restando che il volo diretto Milano Bangkok , operato dalla THAI Airlines lo lascio agli sciuri , con 2-3 mesi di anticipo si trovano voli intorno ai 500 euro (50 euro piu’ 50 euro meno) , cercando di viaggiare in settimana ed evitando combinazioni malvagie di festività thailandesi o italiane. Il prezzo scende se il volo è di sola andata comenel mio caso.

Io non lo ho prenotato con troppo anticipo comunque me la sono cavata con 400 euro , trovando il volo su lastminute.

In generale una bella scannata  sui vari  Skyscanner , Tui ,  Opodo , e chi ne ha piu’ ne metta va sempre bene.

Pero’ se dovete fare uno spostamento come il mio , per trasferirvi , non basta guardare “quanto è bello e comodo” ma anche quanto ti fa portare di peso e valigie.

Stranamente il piu’ economico e anche il piu’ interessante era quello della EGYPT AIR . 

Prima che i soliti ignoti facciano commenti da cammellari , dico subito che è una compagnia della star alliance (e sti cazzi direte) ,   di quelle con aerei nuovi nonchè la piu’ grande d’africa (e quindi?)  e tra le piu’ importanti del medio oriente.

Se questo non bastasse dico subito che vi fa portare in classe economica ben 2 valigie da 23 kg e un bagaglio a mano da 8 kg (il mio era da 20 ma non mi hanno controllato , tra i vari local ero l’unigo uomo biango e si sa , noi non rubiamo).

Quindi eccomi con una sborda di roba a prendere il volo per la Thailandia bello bello facendo scalo al Cairo dopo 3 ore e mezza di volo per poi dirigermi a Bangkok con altri 8 ore e mezza di volo.

Il volo Italia Cairo è su un aereo di linea normale (niente TV) perchè la tratta è corta , mentre il volo lungo era su uno di quei nuovi boeing con i TV su ogni sedile e 3 file di sedili , insomma tanta roba.

sedili Egypt Air
sedili Egypt Air

Certo , pranzi non eclatanti, hostess una piu’ brutta dell’altra , ma tantè l’aereo non era pienissimo e me la sono dormita grevemente sui 3 sedili tutti per me.

Arrivato a Bangkok ho trovato mille messaggi del se ero vivo o meno , giusto perchè il giorno dello scalo è scattato il golpe militare che ha fatto deporre il ministro , ma si sa da casa le cose risultano sempre piu’ grosse. L’aeroporto non aveva problemi , nessun volo in ritardo. Aeroporto e Sharm vivono due mondi a se , in piazza potranno scannarsi ma nessuno fermerà mai (per ora) , i turistacci.

Piccola nota importante : Se comprate come me litrate di bevande alcoliche al duty free in Italia quando arrivate al Cairo potrebbero farvi buttare via tutto, accettano liquidi solo dallo scalo del Cairo.

Meglio comprare al Cairo oppure fare come me che fermato dalla guardia che mi ha guardato dicendo “Se sei un gentleman ti faccio passare” ho gentilmente allungato 10 euro. Egiziani birboni che non siete altro.

[alert style=”green”]

Compagnia : Egypt Air

Prezzi : Ottimi con 2 mesi di anticipo

Valigie : 2 da 23 kg in classe economica + 8 kg di bagaglio a mano

[/alert]

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Thai Smile Air | La low cost di Thai Airways per Thailandia e zone limitrofe

Thai Smile Air arriva per portarci in giro per la Thailandia spendendo poco , vediamo …