Home / Vivere e viaggiare all'estero / Voli e compagnie aeree / Thai Smile Air | La low cost di Thai Airways per Thailandia e zone limitrofe

Thai Smile Air | La low cost di Thai Airways per Thailandia e zone limitrofe

Thai Smile Air arriva per portarci in giro per la Thailandia spendendo poco , vediamo che tratte fa e se ne vale la pena.

Thai Smile Air è un prodotto low cost ideato da Thai Airways che di cheap non ha niente.

Il mega successo di AirAsia , Nok Air e altre compagnie (ne ho parlato su un articoli sui voli low cost in Thailandia) e l’arrivo successivo della Thai Lion Air  e l’arrivo di altri competitor esterni ha spinto Thai Airways  , la compagnia di bandiera , a provare a buttarsi nel business del low cost.

Che si dica si dica alla fine tutti cercano prima il volo cheap per la Thailandia , chi si può permettere la prima classe non si pone il problema.

Primo lato positivo , il peso del bagaglio. 20 kg per utenti economy e 30 per business , questo per i voli “Smile” , maggiori info a questo link.

Le destinazioni possibili sono le seguenti ed è importante segnarsele perchè attualmente il sistema di booking è un pò ostico , almeno per i miei test , dove dovevo inserire io la destinazione e non pescarla da un classico menu a tendina.

Le principali località turistiche ci sono, da Chiang Mai a Phuket a Krabi , ottime le connessioni a Phnon Penh in Cambogia , New Delhi , Mandaly.

Thai Smile Air : prezzi onesti o il sorriso scappa via ?

Thai Smile Air
Simulazione di un volo Bangkok (Don Muang) a Chiang Mai prenotato un mese prima

Ho fatto una simulazione di un volo a caso , prenotando un mese per l’altro , un classicone , Bangkok –  Chiang Mai , decidendo di volare dall’aeroporto secondario (dove partono tutti i low cost) di Don Mueang.

I prezzi dei voli solo andata sono effettivamente cheap , 990 baht  , sui 23 euro , direi stra onesto , meno costodo di prendere un bus vip.

C’è la scomodità di volare da Don Mueang (si arriva in taxi , bus o navetta dall’aeroporto principale).

La cosa bella della Thai Smile Air però è che ha voli ANCHE dall’aeroporto principale , hai capito bene , finalmente una low cost con voli “comodi” da Suwannaphum Airport.

Thai Smile Air ha voli da Bangkok Suwannaphum 

Se decidiamo di volare dall’aeroporto principale abbiamo la possibilità di scegliere un sacco di voli (quasi una decina al giorno) ma scordiamoci di pagarlo 990 baht.

Ho provato varie simulazioni , cercando un volo anche fra 3 mesi e il risultato è il seguente con Thai Smile Air :

Thai Smile Air
Niente voli a 990 baht e poche promozioni

La differenza principale è che la tariffa Smile super Saver ce la scordiamo e se siamo fortunati (prenotando mesi prima) potremo trovare la tariffa Smile Saver (55 euro tratta) ma SOLO sui voli operati dagli aerei Thai Smile. Nel mentre vediamo che ci propongono altri voli che però sono quella di Thai Airways. Un modo furbo per inserire voli non low cost a utenti che in generale cercano voli economici.

Sicuramente una nuova compagnia come Thai Smile Air significa più competizione e più voli a favore di turisti e residenti , quanto poi convenga starà a voi giudicarlo.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

new gen airways

New Gen Airways , tanti voli golosi da Bangkok verso Birmania , India e Cina!

New Gen Airways , scoperta da poco e già la amo. Voli economici per mete che …