Home / Vivere e viaggiare all'estero / Visti e permessi / Come fare la Vietnam Visa in Bangkok , ambasciata Vietnam in Bangkok
Vietnam Visa in Bangkok
Vietnam Visa in Bangkok

Come fare la Vietnam Visa in Bangkok , ambasciata Vietnam in Bangkok

Ho fatto la Vietnam Visa in Bangkok, perchè andrò a farmi un paio di settimane tra Hanoi e Saigon. Ecco i documenti richiesti per il visto per il Vietnam, dove fare il visto a Bangkok e altre info utili !

Finalmente il corso di Thai sta giungendo al termine, ho per tanto delle settimane buche e ho colto l’occasione per prendermi un volo per il Vietnam (prenotato a 2 soldi online come al solito sui soliti  Skyscanner Tui ,  Opodo), mi faro’ un paio di settimane da Hanoi a Ho Chi Minh, solito viaggio budget zaino in spalla.

Per il Vietnam è possibile fare il visto online presso svariate agenzie (non governative) ma se vi è possibile è vivamente consigliato fare il visto tramite consolati e ambasciate, a parte che risparmiate ma oltre a questo in alcuni valichi (per entrate via terra o acqua) il visto elettronico non è valido per tanto per non rischiare sorprese , se ne avete la possibilità è sempre meglio fare il visto per il Vietnam andando in ambasciata o consolato.

visa vietnam in bangkok
Ingresso Ambasciata del Vietnam, si lo so sembra una prigione

Dove fare il Vietnam Visa in Bangkok , dove si trova l’ambasciata del Vietnam a Bangkok

vietnam embassy bangkok
Semplicissimo venendo con la BTS

L’ambasciata del Vietnam a Bangkok è a due passi da quella Italiana. Raggiungerla è semplicissimo. Si prende la BTS e si scende alla fermata phloen chit (sulla sukhumvit line) , si esce dalla BTS stando sulla sinistra e si prende per Wireless Road, un vialone grande, a quel punto dopo un 200 metri ce la troviamo sulla sinistra.

Entrate nel cancelletto , c’è un ufficio visti ben segnalato , molto piccolo ma non c’è mai grande coda.

Orario ambasciata Vietnam a Bangkok : 8h30 – 11h30 ; 13h30 -16h30 (per non beccare gente basta che arrivate li verso le 13,15)

Documenti necessari per il Vietnam Visa in Bangkok

La trafila richiesta è indolore:

  • 2 fototessere formato 2 pollici x 2 pollici (io ne ho data una normale e non mi hanno detto nulla ma meglio andare li con una corretta). A me ne hanno ritirata 1 ma ufficialmente sul sito ne richiedono 2
  • Passaporto (che terranno 1-2 giorni) , per tanto fate prima le fotocopie (compreso timbro visti) per non girare senza documenti
  • Form compilato preso dal sito ufficiale (Clicca qui per andare al sito dell’ambasciata)
  • Soldi cash per pagare in anticipo (2700 baht / 60 euro) per il visto validità fino 30 giorni , ingresso singolo.

Potete delegare altri per questa operazione.

Come compilare il form per il Vietnam Visa in Bangkok

Qui di seguito il form compilato in esempio. Form molto semplice. Se non state lavorando e non siete ventenni mettete tipo Consulenti , se no Student o la vostra professione. Perchè lo chiedono non ne ho idea e chiaramente dubito possano controllarlo. Potete scrivere il vostro posto di lavoro in Italia o in Thailandia e ancora il vostro cellulare.

vietnam visa in bangkok
vietnam visa in bangkok

 

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Penang_Port

Visa run a Penang? | Come e Dove per il Consolato Thai in Malesia

Tic tac, tic tac… il tempo scorre e intanto che scorre il visto scade, la …