Home / Vivere e viaggiare all'estero / Visti e permessi / Estensione Visa on Arrival in Thailandia , dal 29 agosto 2014 si potrà estendere di ben 30 giorni !
Estensione visa on arrival

Estensione Visa on Arrival in Thailandia , dal 29 agosto 2014 si potrà estendere di ben 30 giorni !

Estensione Visa on Arrival (o visa Exemption)  facilitata dal prossimo 29 agosto , andiamo a vedere di cosa si tratta.

Sembra che non passa giorno che arrivino modifiche e novità per quanto riguarda i visti. A volte brutte notizie a volte belle notizie. Questa volta è senza dubbio un ottima notizia per tutte quelle persone che vengono in Thailandia senza visto , ricevono all’ingresso il visto in arrivo che dura 30 giorni e decidono che vogliono fare un’estensione Visa on Arrival.

estensione visa on arrival

Estensione Visa on Arrival (Visa Exemption) , com’era e come sarà

Fino a ieri se avevi solo il visto in ingresso , conosciuto come visa exemption proprio perchè entri senza un vero e proprio visto , il classico timbro sul passaporto che ti ricorda che entro 30 giorni devi andare fuori dalla nazione , potevi andare in un ufficio immigrazione , pagare 1900 baht e avere un estensione visa on arrival di 7 giorni.

Secondo fonti attendibili , un famoso video-blogger americano che è stato invitato direttamente dall’immigrazione di Bangkok per fare un video che parlasse proprio di questo , citato in  Thai Visa , sembra che l’immigrazione abbia deciso di rendere più semplici le cose per tutti quei turisti o persone di passaggio che vogliono stare nella nazione per più di 30 giorni.

Dal 29 agosto si è deciso che sempre allo stesso costo di prima , 1900 baht in un ufficio immigrazione , sia possibile estendere la permanenza nella nazione di ben altri 30 giorni , il che porta la possibilità per tutti di stare 60 giorni in Thailandia giungendo senza visto turistico e solamente con il visto in ingresso (conosciuto come visa on arrival o visa-exempt).

Essendo l’estensione visa on arrival dedicata a turisti , gente in viaggio di lavoro e altri di passaggio e non intesa come metodo o escamotage per rimanere nella nazione a manetta (Cosa ormai finita vista la morte dei visa run) , si avvisa che verranno richiesti in fase di richiesta di estensione visa on arrival i seguenti :

1. Volo di uscita dalla Thailandia entro i prossimi 30 giorni dell’estensione

2. 10.000 – 20.000 Baht cash come prova di avere i soldi per stare nel regno

3. Prenotazioni alberghi e/o tuo itinerario

4. Una foto tessera dimensione passaporto

5. Pagamento di 1,900 Baht

Un ottima notizia per il turismo senza dubbio !

 

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Penang_Port

Visa run a Penang? | Come e Dove per il Consolato Thai in Malesia

Tic tac, tic tac… il tempo scorre e intanto che scorre il visto scade, la …