Home / Vivere e viaggiare all'estero / Visti e permessi / Come compilare il modulo TM 47 . Come fare il 90 day reporting in Thailandia
90 day reporting in Thailandia

Come compilare il modulo TM 47 . Come fare il 90 day reporting in Thailandia

Come compilare il 90 day reporting in Thailandia ? Dove scaricare il modulo TM 47 , come compilarlo e dove portarlo a Bangkok.

Sempre per consigli di amici e utenti comincero’ a inserire piu’ guide tecniche. Questa è semplice e racchiude le informazioni su come compilare il 90 day reporting in Thailandia.

Con alcuni visti , tipo quelli Non immigrant ED e altri quando si sta nel suolo Thailandese per piu’ di 90 giorni si è obbligati a notificare presso un ufficio immigrazione dove domiciliamo.

Questa operazione a Bangkok quando era aperto il centro immigrazione di Chaeng Wattana poteva essere fatta inviando il modulo via posta (dato che è un’operazione gratuita). Ora a causa delle proteste è meglio non farlo e di notificare sempre di persona.

Se per un qualsiasi motivo si esce dalla Thailandia e si rientra il conteggio dei 90 giorni si azzera e ricomincia. Se per dire vi fare un giro in Cambogia e tornata in Thailandia quando rientrate conterà come 1 giorno che siete in Thailandia.

Comunque il 90 day reporting in Thailandia è gratuito.

Quando fare il 90 day reporting in Thailandia

Fino a 15 giorni prima della scadenza o 7 giorni dopo la scadenza.
Di persona , tramite agenzia o mandando una persona al posto vostro.

Dove fare il 90 day reporting in Thailandia

In un ufficio immigrazione , a Bangkok potete farlo in uno dei 2 centri provvisori allocati nel 2014 per gli stranieri. Qua il mio articolo in merito.

Documenti necessari per il 90 day reporting in Thailandia

Il sito ufficiale mostra la pagina per il 90 day reporting in Thailandia ( http://www.immigration.go.th/nov2004/en/base.php?page=90days ) indicando i requisiti e i moduli vari.

Dovete portare :

  • Modulo TM 47 compilato (lo trovate anche al centro ma scaricatelo e andate la con già tutto pronto, non perdete tempo inutile)
  • La fotocopia della departure card (il modulo che vi danno quando entrate in Thailandia via aerea.
     90 day reporting in Thailandia
    modulo TM6 o departure card , fate la fotocopia
  • Fotocopia della pagina del passaporto con il timbro di ingresso nel paese (quello dove è partito il primo conteggio dei 90 giorni , se siete già entrati e usciti piu’ volte , l’ultimo timbro di ingresso)
  • Se siete per fare la notifica dei 90 giorni per la seconda (o piu’) volta di seguito , dovete portare la ricevuta originale dell’ultimo 90 day reporting in Thailandia.

 

Dove scaricare il Modulo TM 47 e come compilarlo

il link al modulo TM 47 nella pagina dei 90 day sul sito dell’immigrazione non funziona pero’ ho trovato il link ufficiale funzionante alla versione pdf, eccola : http://www.immigration.go.th/nov2004/download/pdf/tm47.pdf

Ecco un facsimile del modulo da compilare. Se vivete in Albergo loro dovrebbero avere accesso a una piattaforma online di notifica. In ogni caso sicuramente vi possono aiutare nella compilazione.

 90 day reporting in Thailandia

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Penang_Port

Visa run a Penang? | Come e Dove per il Consolato Thai in Malesia

Tic tac, tic tac… il tempo scorre e intanto che scorre il visto scade, la …

  • Gianluca

    Ciao, volevo chiederti un informazione: io sto con una ragazza birmana che vive in Thailandia, precisamente a Patong. A Settembre la vado a trovare e volevo andare a Koh Samui per tre settimane. La mia domanda è: lei essendo in possesso del 90 days report, rinnovato da poco, puó spostarsi di localitá o ci vuole un visto speciale?

    • provarciegratis

      Ciao , fermo restando che non ho idea di che visto abbia la tua ragazza , lei con il suo visto per rimanere in Thailandia può andare dove gli pare in Thailandia. Il 90 day reporting è una pratica obbligatoria che va fatta ogni 90 giorni se si sta per 90 giorni consecutivi nel regno, dove bisogna segnalare dove si domicilia.
      Poi uno va dove gli pare 🙂