Home / Vivere e viaggiare all'estero / Internet e TV fuori italia / Come vedere sky go all’estero, come ho risolto il problema !
come vedere sky go all'estero

Come vedere sky go all’estero, come ho risolto il problema !

Come vedere sky go all’estero è il problema che ho dovuto risolvere appena trasferitomi in Thailandia, questa è la mia guida per come vedere sky in Thailandia o Netflix negli USA.

Avevo scritto quasi 6 mesi fa la guida su come vedere sky in Thailandia, guida tutt’ora validissima perchè si basa sullo stesso concetto che è utilizzare una vpn per collegarsi a sky e vedere, tramite internet, le partite in diretta streaming.

Come vedere sky all’estero tramite la VPN, riflessione sulla scelta

Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2016

La mia passata guida su come vedere sky in Thailandia si basava sull’utilizzo della vpn di hide my ass .

come sarà capitato a molti di voi ora Sky blocca molte VPN, però ancora qualcuna continua a funzionare.

Leggendo in giro e provando sulla mia pelle ho trovato funzionante ExpressVPN

Funziona perfettamente, la ho acquistata quando mi è scaduto l’anno di acquisto dell’altra e il motivo della mia scelta è semplice : E’ in promozione per un anno.

Per tanto visto che dovevo rinnovare l’abbonamento ho scelto di abbonarmi a ExpressVPN, forte anche del fatto che mi offriva la possibilità di cancellare l’abbonamento se mi faceva cagare il servizio, entro 30 giorni dall’acquisto.

Ora per chi non mastica tecnico e gli interessa solo capire come vedere sky go all’estero vedo di riassumere il concetto e spiegare come bisogna fare in modo economico per vedere sky all’estero, nel mio caso in Thailandia, ma valido per ogni stato del mondo.

Aggiornamento 9 novembre 2016: Funziona ancora ma dovete collegarvi al server di Cosenza.

Cosa è questa VPN e che centra con Sky go

La VPN è una rete privata e un vpn software ci permette di camuffare la nostra connessione internet. E’ installabile sul nostro computer (o telefono o tablet).

Se proviamo a vedere Sky con sky go mentre siamo fuori dall’Italia avremo sempre un messaggio che ci indicherà che appunto non possiamo vedere sky go fuori dal territorio Italiano.

Se invece abbiamo installato sul nostro PC una VPN sarà possibile, utilizzando il software, scegliere di camuffare la nostra connessione internet in una connessione Italiano, cosi’ facendo potremo accedere a servizi a cui prima non potevamo accedere, tra cui appunto SKY GO.

Non finisce qui, non è solo un modo per vedere vedere sky all’estero è anche utile se vivete in stati dove c’è una pesante censura internet, tipo la Cina, e potrete per tanto accedere a ogni sito che in generale è vietato o bloccato (tipo per dire se siete in uno stato dove non potete utilizzare twitter o facebook, poi potrete farlo).

Un programma per vedere sky in Thailandia, come nel mio caso o in altri stati, non è gratuito. Non è solo un software, è un servizio in abbonamento (a un prezzo ridicolo, 3 euro mese) . E l’abbonamento è per accedere a server veloci dislocati in varie parti del mondo (tipo l’Italia) a cui possiamo accedere e camuffare il nostro indirizzo IP e la nostra connessione.

Perchè usare una VPN e non un proxy per vedere sky go all’estero

  • Con la VPN tutto il nostro pc, o cellulare o tablet può camuffare la propria location (non solo il programma che utiliziamo per navigare)
  • Anonimato, ip camuffato, sicurezza, addio a blocchi e censure per servizi a cui abbiamo diritto
  • Utile anche per altri software e siti come Netflix, utilizzare Ebay italia da fuori la nazione e altri siti che altrimenti ci verrebbero vietati.
  • Semplicità totale di utilizzo, non dobbiamo impazzire per cercare un nuovo proxy, scegliamo la nazione, clicchiamo connetti, problema risolto.

Come vedere sky go all’estero : La scelta della VPN

Come vedere sky go all’estero con una VPN che serve anche per facebook in China o mediaset premium fuori Italia, perche’ questo software non e’ solo per sbloccare SKY.

devices@2x-1ee5a67a11e5bf5fd15aa68dfc6e3123

come vedere sky go all’estero : occhio alle inculate

Ci sono un boato di software in commercio e non possiamo sceglierne uno sgrauso e cacato che poi ci ritroviamo che le partite vanno a rallentatore e non possiamo goderci niente in streaming.

Per cui il requisito di base è che abbia server veloci a cui connettersi per le nazioni che vogliamo emulare, nel nostro caso è fondamentale che l’italia sia nella lista e abbia un server veloce per vedere sky go in Thailandia o in altri stati.

Al momento ho trovato solo pochi ottimi software, tra cui appunto ExpressVPN.

Per il problema classico, come vedere sky go all’estero, vanno bene entrambi, siccome è anche il mio scopo principale senza fare giri di parole vi dico subito che quest’anno son passato a ExpressVPN perchè sta facendo un promozione totale.

Per cui se non lo hai ancora capito, lo sgamo, te lo dico io : te la compri e smezzi la spesa con altri amici e hai un servizio da paura che in 2 paghi meno di 1 euro al mese, ma che te lo dico a fare !

Come vedere sky go all’estero : Il funzionamento pratico

Alla fine dell’articolo ho messo un video che vi fa capire la banalità totale del software che in generale funziona nel seguente modo :

  1. Scelta la VPN, pagata la membership (che puo’ anche essere un mese per provarla) scarichiamo il software per il nostro sistema operativo o scarichiamo l’app se dobbiamo installare la VPN su un cellulare o un tablet
  2. Lanciamo il software, selezioniamo la nazione che vogliamo emulare (ad esempio l’Italia per vedere sky go all’estero), in modo da rendere il nostro computer “come se fosse in Italia” e cliccare Quick Connect.
    skygo exptessvpn
  3. A quel punto TUTTO il nostro pc sarà connesso a internet come se provenisse dall’Italia, potremo andare sul sito di Sky Go, connetterci e non avremo piu’ il solito messaggio spacca palle di divieto.
  4. E’ importante ricordarsi che per vedersi le partite di sky all’estero  in diretta è bene avere una ADSL e una connessione veloce. Comunque ExpressVPN ha anche il 30 giorni soddisfatti o rimborsati, per cui se non vi trovate bene, potrete recedere l’abbonamento senza problemi.

Posso vedere anche sky go all’estero su ipad o android ? certo

ExpressVPN e’ multi piattaforma, hanno l’app per ipad e l’app per android, per tanto una volta installata e selezionata l’Italia nei server ai quali connettersi potrai visualizzare i programmi dello store italiano, ovvero se prima non vedevi l’app di sky go da scarcare all’estero, dopo la vedrai in lista perche’ per lo store risulteri in Italia, a quel punto una volta installata no problem, puoi vedere sky go all’estero con l’ipad senza problemi, lo stesso vale per android. Funziona anche con iPhone, ho fatto uno screeenshot che trovi nei commenti sotto.

 Come vedere sky all’estero : Il mio video su come guardare sky in Thailandia con sky go tramite la VPN

Si lo so, non è che sono un regista, pero’ penso che con sto video capirete in tempo zero la facilità di utilizzo di una VPN. Nel video c’è PureVPN (quella che usavo prima) ma il concetto è lo stesso, scelgo la nazione, clicco connetti e il gioco è fatto. Oggi che funziona c’è appunto : ExpressVPN

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

photo

Vedere Sky in Thailandia con Sky Go e vedere NetFlix in Thailandia e altri servizi online riservati ai singoli stati , ecco come fare

Vedere Sky in Thailandia , partite in diretta , film on demand o registrarmi a …

  • canadian

    o provato !a vedere skygo ma si deve abbonarsi! come fare?

    • provarciegratis

      Ciao questa guida spiega come vedere Sky Go all’estero e presuppone che hai un abbonamento SKY (con sky go) , non è un trucco per vedere sky gratis. O magari conosci qualcuno che ha sky e non usa sky go …

  • francesca

    Grazie della dritta, mi domandavo..quale é il modo migliore di pagare il VPN?

    grazie, Francesca

    • provarciegratis

      Ciao , io la pago con paypal o con la carta di credito. E’ una società con milioni di utenti per cui sicura

  • Simo

    Ciao Pier
    Ho installato PureVPN, diciamo che mi fa vedere SkyGo ma ogni tanto si blocca, come se non ricevesse più il segnale.
    Ieri mi hanno mandato una email chiedendomi la foto della mia carta di credito per una verifica del mio pagamento. Ovviamente mi sembra una cosa troppo strana e non ho risposto, ma da ieri non mi fa più accedere. A te è successa una cosa simile o funziona bene?

    • provarciegratis

      E’ quella che uso io , nessun problema con sky o la rai. Se l’origine della location dove hai effettuato l’acquisto gli risulta strana possono chiederti info personali per evitare che la gente faccia abbonamenti con carte di credito rubate. Giragli via mail la foto della tua carta di credito coprendo con la mano metà dei numeri. A me una volta è capitata una roba cosi’ collegandomi da un internet cafè per una prenotazione e ho risolto in questo modo. Comunque rispondono sempre alle richieste in tempo zero. Ora hanno anche aggiunto un altro server in Italia e sky va veloce di brutto.

  • Marco

    Finalmente una guida seria, all’inizio ero un po’ dubbioso poi ho fatto una prova e anche qua dall’Australia funziona veloce ! Non so come facciano a fare un servizio a un prezzo cosi basso , ma l’importante è che funzioni , continua cosi !

    • provarciegratis

      Ciao , costa poco perchè hanno più di un milione di abbonati , per cui anche se costa solo 3 euro al mese alla fine nel mucchio alzano un sacco di cash

  • Faber

    Funziona su Ipad?!

    • provarciegratis

      Ciao , si funziona su iPad, l’app è compatibile da iOS 5 in su , quando installi l’app (che va anche su iphone) ti chiede che profilo vuoi installare , te scegli italia e poi alla voce VPN del tuo iPad ti ritrovi il profilo da clicca e eseguire e l’iPad è connesso

  • Paolo

    Ciao! Ottima guida! Domanda: io vivo negli USA. Posso condividere la vpn con un amico che vive in Spagna? Grazie

    • provarciegratis

      hai 5 multi login , puoi per dire usarne uno su un router di casa (cosi ne consumi uno e poi ti ci connetti con pc , cellulare etc) o puoi girarlo ad amici (basta che ti fidi !)

  • Nicola

    Ho scaricato l’app su iPhone prima di partire ma non compaiono server italiani.Mi ha chiesto la localizzazione compaiono solo all’estero i server italiani?
    Grazie Nicola

    • provarciegratis

      Ciao Nicola , l’Italia c’è , se cerchi i server divisi per countries (nazioni) la trovi nell’elenco sia come ITALY sia come ITALY via USA. Non sono in ordine alfabetico la trovi nel mezzo. Ti mostro la foto che ho fatto ora sull’iphone : http://www.provarciegratis.com/provarciegratis.jpg

  • Makamarus

    Ciao e complimenti per la guida! Io abito a Londra e domani mi dovrebbe arrivare un ipad (il mio primo prodotto Apple, finora usato solo android) e vorrei installare sky go. Volevo chiederti solo se collegato al istore senza vpn è possibile scaricare skygo e poi configurare il vpn per potermi connettere o bisogna impostare la vpn prima di scaricare ed installare skygo su ipad? Perché so che su Android volendo installare qualche app italiana dall’estero queste non risultano disponibili. Grazie mille

    • provarciegratis

      Se non te lo vede dallo store ti servirà una VPN per installarlo. Una volta che hai la VPN potrai anche accedere agli store di apple di tutto il mondo (o prenotare alberghi e hotel tramite la VPN con i prezzi dei posti dove fingi di essere)

  • David

    Ciao,
    Non si può pagare con bonifico o prepagata?

    • provarciegratis

      sul loro sito accettano una ventina di tipi di pagamento , c’è via banca (penso sia il bonifico) e tutte le carte , per tanto immagino anche prepagate tipo postepay che comunque sono visa electron

  • Dalida

    Ciao, questo week end sarò in Grecia e vorrei guardare una partita da li tramite il mio Sky Go. Sono andata sul sito purevpn e ho notato che tra le location dei server c’è l’Italia, ma non c’è la Grecia. Posso comunque vedere la partita, o devo trovare un sito che abbia server in Grecia?

    • provarciegratis

      Ciao , te per vedere sky devi collegarti a un server Italiano , è cosi facendo che emuli di essere in Italia. Per tanto ti basta che la VPN abbia server in Italia , non ti interessa che sia un server nella nazione dove sei.

  • Anna

    Ciao mi trovo in germania come posso vedere sky go sul mio tabilet grazie

    • provarciegratis

      che tablet ?

  • provarciegratis

    Aggiornamento importante e positivo , hanno aggiunto un altro server per l’Italia e hanno aggiunto la funzionalita’ TV Watching – Italy , da selezionare per puntare direttamente ai server per vedere la TV Italiana in modo veloce

  • edoardo

    Volevo sapere una cosa per piacere.Io vivo a Dubai e molto probabilmente prima di partire scaricherò questa applicazione.Allora volevo chiedere se questo programma ha limiti di tempo-gigabyte da utilizzare al giorno-mese od è illimitato.Perchè oltre a guardare le partite mi piacerebbe magari guardare anche le serie televisive ed i film.Ti ringrazio anticipamente per la risposta

    • provarciegratis

      Nessun limite di banda , per cui vai tranquillo , puoi starci a manetta senza problemi , io la uso per netflix anche e mi sparo serie tv a nastro

      • edoardo

        grazie mille sei stato molto gentile

  • Antonio

    ciao io devo andare in brasile,
    volevo sapere una volta pagato, il software te lo fa scaricare subito??
    se la connessione è lenta in brasile, non serve a niente il VPN??
    ciao e grazie sei un grande

    • provarciegratis

      figo il brasile , bella per te !
      Una volta che ti abboni ti mandano una mail con username e password. Che se non la ricevi subito guarda che non ti sia finito nello spam. La VPN ti serve per emulare l’ip di una nazione che vuoi , non ti fa andare più veloce internet. Per cui se hai una adsl a 10 mega sempre a quella velocità andrai. Comunque hanno 3 giorni soddisfatti rimborsati , ovvero ti fai la VPN , la provi , se non funge disdici , indolore e tattico

  • James

    E niente cercando sky go ho trovato quest’ottima guida. Poi ho visto l’autore. Grazie per la guidaa soprattutto per The Miracle 😀

    • provarciegratis

      hha che figata , magari ci siamo pure conosciuti quando ero Admin secoli fa

  • Massimo

    Ciao

    E possibile installare il pure vpn anche su un Router (avm) e poi guardare il sky on demand? Funziona bene?

    Tanti saluti da Massimo

    • provarciegratis

      Si puoi anche impostarlo sul router cosi facendo tutti i dispositivi ereditano la vpn. Dipende dalla potenza del router comunque, se è un bidone lo sarà anche la connessione

  • stefano

    ciao mi si è aperto un mondo leggendo questa guidae ti faccio i miei complimenti. Anche io sono per lunghi periodi in thailandia. la mia domanda è…..con quest software dovrei ,oltre a vedere sky go ,anche riuscire a poter fare le scommesse visto che quando sono in thai alcuni siti italiani non mi fanno giocare perchè sono all’estero?

    • provarciegratis

      Si la VPN serve per emulare un indirizzo IP di una delle nazioni presenti. Per tanto se il sito che devi accedere è bloccato perchè non sei in Italia collegandoti all’Italia ci accedi perchè pensa che sei in Italia. Non è un software fatto solo per Sky. Per cui penso no problem!

  • Enrico

    Ciao, innanzitutto complimenti per la guida che mi è stata utilissima! Sbaglio o potrei usare il programma su un PC dall’estero per far funzionare eMule o Bittorent facendo risultare la connessione proveniente dall’Italia?

    • provarciegratis

      Ciao ! scusa il ritardo ! Si puoi collegarti a un server nella lista (usa quelli con scritto p2p che in pratica ti permettono di usare appunto torrent etc) . Se per dire scegli un server della Polonia poi hai un ip polacco , risulti dalla polonia e puoi scaricare.

      • Enrico

        Grazie mille… Mi sei stato utilissimo!
        Un’ultima domanda: dovrei a breve trasferirmi negli Stati Uniti, più precisamente in Florida. Oltre che per vedere Sky, utilizzerei PureVPN per continuare a condividere files tramite il p2p. Che tu sappia, negli Stati Uniti si incorre in rischi particolari ad usare eMule e programmi affini oppure è come qui in Italia?

        • provarciegratis

          Ciao. Negli USA mi sa marca male. Usa di fisso una VPN quando fai torrent , tipo ad esempio se usi questa prima di far partire torrent (che ti consiglio di disabilitare che parte da solo quando accendi il pc) ti colleghi a un server con l’iconcina P2P , ne scegli uno vicino. Mai USA o Canada.

  • Palamatt

    Pier sottojox??? Il Vecchio admin di TM!!

    • provarciegratis

      Certo 🙂

  • Max

    Ma funziona a zanzibar?

    • provarciegratis

      Ciao ! Si dove sei non ha importanza !

  • Jepson591

    Ciao,
    Funziona anche in Russia e con premium play?
    Quali sono i metododi di pagamento?
    grazie.

    • provarciegratis

      Ciao , di metodi di pagamento ne ha unq 50ntina da paypal , bitcoin , carte etc. Funziona ovunque.