Home / Vivere e viaggiare all'estero / hotel e case / Siti web per affittare appartamenti o case in Viaggio e vacanza | Non solo AirBnb

Siti web per affittare appartamenti o case in Viaggio e vacanza | Non solo AirBnb

Vediamo alcuni siti web per affittare appartamenti in Thailandia o in giro o una villa per qualche giorno. Ormai è la moda, non solo perchè puoi spendere meno di un Hotel ma perchè affittando una casa hai meno restrizioni sulle persone che stanno assieme e più libertà di movimento.

A breve vengono a trovarmi dei parenti. Cercavo qualcosa di figo che fosse vicino a casa mia per essere comodo, ma gli hotel della mia zona non erano speciali. Allora mi sono messo a smanettare su vari siti web per affittare appartamenti o ville e boom , un oceano di appartamenti nella mia strada dentro condo fighi con piscina e che mi costano meno che mettere 8 persone in hotel.

[alert style=green]Se cerchi un Hotel a Bangkok leggiti la mia turbo guida sulla scelta dell’Hotel a Bangkok in base al Quartiere , perchè qua parliamo di affitare appartamenti o case durante il viaggio o in vacanza !

[/alert]

Ormai a Bangkok è la moda , mica per niente. Un pò perchè un oceano di condomini sono sfitti , un pò perchè la gente mette in affitto questi appartamenti su questi siti web dando la disponibilità solo per qualche mese o qualche giorno.

Questo permette ai proprietari di non avere sbattimenti particolari ma soprattutto inutile girarci attorno molti affittano e non dichiarano un euro di tasse.

Qua in Thailandia è un vero e proprio boom e coi thailandesi che si rifiutano di abbassare i prezzi degli Hotel anche nei momenti di crisi affittare una villa con piscina vicino al mare a volte ti costa meno che una camera di Hotel.

Siti web per affittare appartamenti per qualche giorno (ma anche ville) :

siti web dove affittare appartamenti

AirBNB è probabilmente il sito web più usato per affittare case o appartamenti in Europa, tipo affittare la propria casa (tipicamente la casa secondaria al mare) per qualche giorno.

Qua a Bangkok ce ne sono una tonnellata, ed è un vero e proprio business. Inutile sottolineare che dubito che chi affitti qui casa paghi anche un solo centesimo di tasse quando lo fa in questo modo.

Un esempio sono piccoli condo (appartamenti) , vicino alla BTS che se affittati magari uno prenderebbe 300-500 euro mese quando fortunato ma magari affitta a 50 euro al giorno su AirBNB.

E’ comunque un ottimo rapporto qualità prezzo per chi vuole libertà di movimento e vivere più da residente che da turista per qualche giorno. Vi posto degli esempi per Bangkok , dove c’è una scelta assurda.

Basta andare sul sito e fare una prova e vi rendete l’idea. E’ possibile scegliere la zona , se ha il wi fi e pure se l’host parla inglese o italiano.

Molto comodo per affittare posti fighi pagando meno in luoghi costosi , tipo a marzo vado a Londra per lavoro e siamo in 5 , in Hotel in centro dovevamo pagare 2000 euro per 4 giorni , abbiamo preso una casa intera a 900 euro , da dividerci (centro di londra).

Interfaccia semplice , eccovi un esempio per Bangkok :

siti web per affittare appartamenti
clicca per Ingrandire

 

 

siti web per affittare casa vacanza
clicca per Ingrandire

L’ultimo arrivato ed è già battaglia sulle case !

siti web per affittare case

HouseTrip non lo conoscevo. Lo beccato qualche giorno fa mentre googlavo un alternativa a AirBNB.

E’ arrivato dopo nel mercato degli affitti temporanei , dalla sua ha un’interfaccia più classica e snella , tipo quelle per prenotare gli alberghi , ma con tutte le opzioni che alla fine mi fregano (zona , quanto costa , se ha il wi fi).

Lo ritengo una scelta molto valida perchè spesso chi usa AirBNB per affittare NON usa HouseTrip , per tanto si trovano alloggi che non si beccano dall’altra parte.

Usatissimo in europa ha anche un botto di appartamenti a Bangkok anche a 20 euro a notte.

Anche in questo caso c’è un sistema di feedback per vedere se qualcuno ha già prenotato o meno e anche in questo caso si paga il sito e non l’host.

Siti web per affittare appartamenti
clicca per ingrandire

 

Postilla finale

Non fate mai pagamenti via bonifico direttamente ai proprietari anche se vi dicono che vi abbassano il prezzo perchè in quel caso non avete più il sito che fa da garante , occhio alle fregature !

Se hai beccato altri siti web per affittare appartamenti in giro per il mondo segnalameli, questo intanto sono sicuramente i più affidabili !

Se avete trovato una villa che spacca al mare da queste parti a prezzi da rigattiere , usando AirBNB  HouseTrip ,  scrivetemi non tenetevi la dritta solo per voi !

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.