Home / Thailandia / Thailandia guide Pratiche / Thailandia news | dove rimanere informati su quello che succede nel paese del sorriso.
Bangkok post internet

Thailandia news | dove rimanere informati su quello che succede nel paese del sorriso.

Notizie dalla thailandia, ovvero dove leggere sulla Thailandia News e fatti di cronaca quotidiana, quali sono i principali siti di informazioni ufficiali in lingua inglese che si possono reperire online e in Thailandia.

Se uno viene qua solo in ferie non è che sia importante seguire in Thailandia news o fatti locali quotidiani,  le notizie di cronaca in Thailandia, ma buttare un occhio veloce sicuramente puo’ evitarci alcuni mal di testa organizzativi, soprattutto se volete viaggiare in modalità fai-da-te.

La Thailandia è famosa per avere durante l’anno avvenimenti o problematiche (sappiamo bene che in Thailandia news su problemi locali, alluvioni o altro di peggio ne possiamo leggere almeno 1 volta l’anno).

Se stanno bloccando le autostrade che portano a sud del paese. Questo si traduce in possibili rotture di palle per chi si muove in bus (mezzo classico) da Bangkok verso il sud, sono solo esempi. O che fino a novembre tutti i treni sono fermi da Bangkok a Chiang Mai per lavori sulla linea. O informazioni sul colpo di stato, su attentati o altri problemi. Per tanto tenersi aggiornati non è cosi’ malvagio.

Rimanere informati e leggere in Thailandia news o articoli di cronaca

A volte cambiano le leggi sull’immigrazione, sul lavoro, sulle tasse di importazione, si viene a conoscenza di eventi importanti, feste, problemi di ordine pubblico o climatici.

Siccome la televisione è in Thai e la maggior parte dei negozi vende magazine in Thai (e per ora non leggo il Thai), non è male tenersi aggiornati sui principali siti web di notizie in inglese.

Parlare male dello stato, in termini assoluti e non completamente oggettivi (se non di parte), è un problema e vi è la denuncia per lesa immagine del paese.

Cio’ non vuol dire che i notiziari non possano parlare di eventi problematici per il turismo ma che comunque il tutto va trattato con le pinze attenendosi solo a prove oggettive e senza fare supposizioni o congetture, che vengono lasciate di solito ai commenti degli utenti (che ritengo fantastici da leggere).

Prima dei siti di notizie ufficiali vi segnalo questo che è il sito Definitivo per chi vive in thailandia (expat) e che vuole trasferirsi. La community piu’ grande di residenti stranieri, gente che ne ha viste di tutti i colori e dove si discute di ogni cosa, di ogni legge e di come gira il paese, ottimo per tanto leggere i forum o chiedere consigli qui.

Notizie dalla thailandia per gli Expat

thaivisa

Thai Visa – http://www.thaivisa.com/

Notizie sulla thailandia, sui visti, sulla vita da parte di esperti expat

I principali siti web per tenersi aggiornati sono i seguenti :

Bangkok Post

Bangkok Post – http://www.bangkokpost.com/

Carina la versione cartacea (anni luce dai nostri quotidiani con mille pagine). Io leggo sempre il Post di Bangkok online, sempre molto aggiornato. Cita tendenzialmente tutti gli eventi principali della nazione e di Bangkok. Nonostante il nome parla di tutta la nazione e non solo della capitale. Ottimo anche per annunci di lavoro o di altro tipo.  Ottimo per le notizie sulla Thailandia

the nation

The Nationhttp://www.nationmultimedia.com/

The Nation è un altro giornale nazionale con news notizie sulla Thailandia. Non è male buttare un occhio alle notizie anche qua, è un ottimo giornale e spesso quello che c’è qua non c’è sul post e viceversa (qua non è un copia incolla di news in modo esagerato come succede da noi).
Io prefersco il Post perchè ha una area commenti piu’ interessante e c’è un sacco di gente che partecipa alle discussioni mentre il Nation ha deciso di collegare i commenti a facebook e per tanto nessuno si azzarda a commentare con il profilo personale. Il mio preferito per le notizie dalla Thailandia

Khaosod English

Ultimamente, dal 2015, comincio ad apprezzare molto Khaosod che sta molto sul pezzo ed è meno “controllato” rispetto ai primi sopra, per tanto molte notizie succose

http://www.khaosodenglish.com/

Dopo di che secondo me non c’è altro degno di nota mentre è interessante seguire giornali di zona se vivete in aree particolari. Vi pongo qualche esempio :

cnxmaillogo1

Chiang Mai Mail – http://www.chiangmai-mail.com/

Un giornale online sulle notizie di Chiang Mai

logo

City News Chiang Mai – http://www.chiangmaicitynews.com/

Un altro sito di notizie su una delle princiapli città del nord, Ritengo questo un punto serio di notizie in inglese anche per l’aria attorno a Chiang Mai.

Visto il gran numero di turisti, expat, pensionati sporcaccioni, ci sono un sacco di testate in quel di Pattaya, che oltre a essere una grande meta turistica è anche un posto dove ne succedono di tutti i colori, perchè si sa dove ci sono i soldi ci sono anche i guai.

Pattaya One

Pattaya One – http://www.pattayaone.net/

News e link alla radio delle notizie

Pattaya Daily News

Pattaya Daily News – http://www.pattayadailynews.com/en/

News ma anche annunci di lavoro e dell’area circostante

Pattaya Mail

Pattaya Mail – http://www.pattayamail.com/

La versione di Pattaya del Mail di Chiang Mai

Per finire le notizie dal sud, da Phuket :

TPN-D-New_02

The Phuket News – http://www.thephuketnews.com/

Ottimo per news e annunci di case e lavoro

PG_new_logo

Phuket Gazette – http://www.phuketgazette.net/

Poche news ma tanti annunci di lavoro, case ed eventi

PhuketWan

Il mio preferito comunque è il PhuketWan : http://phuketwan.com/

Per altre isole e aree dovete un po’ andare in google, ci sono piccoli siti di news di micro testate o abitanti del luogo o comunque non realmente aggiornate sui fatti. 

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

facebook

Segui il blog su Facebook !

Ci sono mille pagine e gruppi sulla Thailandia, visto che è gratis ho deciso di …