Home / Vivere e viaggiare all'estero / Libri e guide di Viaggio / Guide sulla Thailandia, quali libri per viaggiare o per saperne di più sul paese del sorriso
guide sulla thailandia

Guide sulla Thailandia, quali libri per viaggiare o per saperne di più sul paese del sorriso

Ho varie guide sulla Thailandia , lonely planet , rough guides , libri scroccati , libri letti per interesse , business o svago. Ecco quelli che secondo me sono validi.

Per girare in Thailandia non vi serve per forza una guida. Potete girare spartani senza niente e molti lo fanno e sono ancora vivi. A molti basta lo smartphone e una connessione internet e se la gestiscono così.

Una sacco di viaggi in giro per il mondo mi hanno insegnato una cosa : è sempre meglio portarsi dietro una guida cartacea sulla nazione che si vuole girare o quanto meno una mappa. Spesso la tecnologia vi molla nel momento del bisogno.

Ecco che avere delle guide sulla Thailandia o dei libri sulla Thailandia risulta utile quanto meno utile per avere una base di conoscenza di appoggio.

guide sulla thailandia
un tratto dalla lonely

Mai prendere per oro colato le informazioni su libri o guide sulla Thailandia. In queste nazioni tutto cambia velocemente ma non cambiano ogni due per tre la posizione delle cose , delle strade , il modo di muoversi o alcuni dei locali.

Mentre i prezzi di alberghi o trasporti subiscono cambiamenti, le guide sulla Thailandia possono darvi delle basi per schedulare il vostro viaggio e saperne di più sul posto che andrete a visitare. Oltre che non avendo “batterie” è comodo da portare ovunque senza menate di internet o altro. Fa anche figo e old school.

Le guide sulla Thailandia potrete rubarle , trovarli nelle biblioteche , scaricarli comprarli in formato digitale

Io di solito li compro su Amazon , che son spesso in sconto e la spedizione è gratuita.

Libri e guide sulla Thailandia per viaggiare :

Guida sulla Thailandia : La Lonely Planet

Per gli amici lolly.Se vedete un italiano in giro con un libro al 90% è una lonely planet.

Non ho mai capito perchè tutti gli italiani comprano la Lonely , che non è male ma non è per forza la migliore.

Comunque , da bravo italiano , anche io ammetto che ho la Lonely Planet sulla Thailandia 😛

 Guide sulla Thailandia : La guida feltrinelli sulla Thailandia è in realtà la rough guide

Anche noi Italiani siamo capaci di fare delle ottime guide. La guida Feltrinelli anche se poco ricercata è un ottima guida, non è solo una “traduzione” per noi Italiani , è qualcosa di più nostrano e un ottimo riadattamento della rough guide sulla Thailandia , fatta dagli stessi scrittori.

Libri sulla Thailandia : Routard Thailandia

Io non la apprezzo perchè è francese 😛 ma è tra le migliori guide con riferimenti stradali e informativi molto più specifica della Lonely in quanto a strade e percorsi. E tra le più famose per i backpackers.

Guide sulla Thailandia : Isole e spiagge della Thailandia

Dove gli altri non arrivano ci pensa di nuovo la Lonely. La Thailandia , come l’Italia è una grande nazione , un sacco di cose da vedere e posti da esplorare. Ma se sapete già che venite qua per mare e isole di una guida che vi parla del paesino sperduto nel nord della Thailandia ve ne fate poco o nulla.

Spesso li libri sulla Thailandia poi non danno molti dettagli sulla vita e il life style nelle isole e ogni isola è un mondo a se. Un libro essenziale per appassionati e chi vuole schedulare una vacanza tutta bitch beach

Vietnam Cambodia Laos & Northern Thailand, guida turistica

Per quelli che hanno bisogno solo di qualche consiglio sugli highlights per il principale e classico giro backpacker , quello che dal Nord della Thailandia (Tipicamente Chiang Mai) vi porterà nel visitare , uno dietro l’altro , Laos , Cambogia e Vietnam.

Sempre dalla Lonely , studiato per i backpackers.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

facebook

Segui il blog su Facebook !

Ci sono mille pagine e gruppi sulla Thailandia, visto che è gratis ho deciso di …