Home / Thailandia / Thailandia guide Pratiche / Cellulare in Thailandia , Quale operatore scegliere ?
dtac
dtac

Cellulare in Thailandia , Quale operatore scegliere ?

La Thailandia è grande , un po’ come l’Italia la scelta dell’operatore varia molto in base a dove siete (ovvero dove piglia il cel).

La compagnia piu’ spacchiusa e bausciona della Thailandia è senza dubbio la True Corporation. Hanno le mani in pasta in praticamente tutto cio’ che è comunicazione in Thailandia , dalla ADSL , alla TV via cavo alla telefonia.

true

Siccome mi faceva un po’ brutto arricchirli troppo (visto che come parlero’ in un altro post già gli caccio i soldi per la ADSL) , ho fatto una sim con DTAC.

DTAC è un operatore comunque di quelli grossi , ha vari hot spot free wi-fi in Bangkok e ha varie offerte e promozioni che si possono attivare in corsa , cosi’ non sono schiavo , all’italiana , di abbonamenti che cambiano ogni giorno.

Vivendo in un altro continente e non essendo sempre a casa lo smartphone è molto utile nel mio caso. Ho sopra installato whatsapp , viber e skype che in pratica mi permettono di essere reperibile dalla famigghia quando mi vogliono sentire (o quando voglio farlo io) , poter cazzeggiare e sentire gli amici in Italia e cosi’ via.

In pratica mi serve solo un pacchetto dati , perchè telefonate ne faccio poco o nulla , a questo punto buttati dentro un 500 bath ecco che ho 100 bath per le chiamate , non troppo ma tanto non usandolo…. , e un 400 bath per attivare mese per mese e quando e se voglio il pacchetto internet.

In Bangkok DTAC becca ovunque e anche in giro per la Thailandia becca mica male , per cui lo consiglio a tutti quelli che come me vogliono gestire mese per mese i loro sbattimenti telefonici !

Chiaramente il mio già mal ridotto cellulare doveva mollarmi per cui a breve vedro’ di comprarmi un cellulare locale , per spendere poco e continuare a spammare in giro !

[alert style=”green”]

Operatore che consiglio : DTAC

Dove compro la SIM : negozi di telefonia e vari , in ogni 7eleven

Costo abbonamento dati mensile : 399 bath

Tipo di abbonamento : Attivabile manualmente mese per mese

Codice di attivazione servizio : *104*21*9#

[/alert]

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

facebook

Segui il blog su Facebook !

Ci sono mille pagine e gruppi sulla Thailandia, visto che è gratis ho deciso di …