Home / Thailandia / Thailandia del nord / Black House in Chiang Rai | Se esistessero le streghe vivrebbero qui
black house in chiang rai baan dam

Black House in Chiang Rai | Se esistessero le streghe vivrebbero qui

Se vai nel nord della Thailandia e ti piacciono le cose dark e vuoi vedere qualcosa fuori dal comune devi visitare la Black House in Chiang Rai .

Nel mio passato articolo su dove dormire e cosa fare a Chiang Rai avevo già fatto una lista delle cose da vedere. Spero che siate dei viaggiatori e turisti sgamati e che per tanto abbiate già messo in to do list la Black house in Chiang Rai , altrimenti mettetecela perchè visitarla ne vale la pena.

Sembra che tutti gli artisti più eclettici della Thailandia vengano dal nord , se non fosse già una figata il White Temple di Chiang Rai devo ammettere che anche la Black House , o casa nera (in thai Baan Dam) , tutta l’area della stessa, è una delle attrazioni che più mi è piaciuta in Thailandia (fra le tante).

Si ok , mi piace il genere , però la Black House in Chiang Rai è veramente fuori dal comune. E’ un peccato che l’autore del tutto , tale Thawan Duchanee , abbia mollato il colpo poco tempo fa. Infatti molti edifici si vede che non sono proprio “finiti”.

Anche se il complesso si chiama Black House e l’ingresso dello stesso è una gigantesca casa nera , non fatevi trarre in inganno. Infatti l’area , che è privata , è una sorta di parco con all’interno decine di case costruite in vario stile.

In comune hanno tutte qualcosa : Sono nere , sono molto metal dark come stile e piene sempre di animali impagliati , teschi di bufali , corna , pelli di serpenti come se non ci fosse un domani. Molto weird come atmosfera.

Il posto non è proprio per animalisti convinti o vegani dell’ultima ora. Fondamentalmente l’arredamento è tutto a base di elementi naturali , comprese infinite ossa di animali o pelle degli stessi , coccodrilli , serpenti , bufali e cosi via dal piccolo pesce ai grossi animali , impagliati come se non ci fosse un domani.

Orari e costi della Black House in Chiang Rai

black house in chiang rai baan dam

Il parco è aperto tutti i giorni. La Black House in Chiang Rai ha ingresso gratuito attualmente ed è aperta dalle 9 alle 17 , e chiude un ora per il pranzo dalle 12 alle 13. Anche se in realtà non è che ci sono veri e propri cancelli.

Come arrivare alla Black House in Chiang Rai

[alert style=green]

Un pò come per il White Temple ci sono vari modi per arrivarci ma comunque è distante dal centro.

In autonomia :

Sconsiglio la bici per il caldo , e in scooter ci si mette poco e costa 250 baht al giorno

In Bus :

Dalla stazione dei bus con 20 baht ci sono bus che partono ogni mezz’ora circa , alternati , basta chiedere all’omino dei ticket e c’è sempre gente che ci va.

In Tour :

C’è l’ottimo tour che costa 1000 baht circa (che fa white temple , triangolo d’oro , black house e altro) , disponibile in tutti gli hotel e agenzie di Chiang Rai che tra i suoi stop ferma un oretta alla Black House , forse un ora è poco per cui decidete voi se andare in autonomia o con il tour (ma forse 2 ore sono troppe?).

[/alert]

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Songkran a Chiang Mai: E delirio fu

  Cade oggi il terzo ed ultimo giorno del Songkran, il capodanno del calendario buddista …