Home / Thailandia / Ratchada Night Market in Bangkok | Un Altro mercato Rockabilly

Ratchada Night Market in Bangkok | Un Altro mercato Rockabilly

Se vuoi vedere un night market rockabilly con atmosfere anni ’50 allora il Ratchada Night Market famoso per i prodotti vintage , l’usato e i furgoni VW ti aspetta la sera a Bangkok.

Ero già stato a un mercato di questo tipo , al Talad Rot Fai Market in Srinagarindra Road, avevo già scritto un articolo infatti sul gemello del Ratchata Night Market.

Non ero ancora stato a questo mercato serale , che è più facile da raggiungere perchè ci si arriva con la MRT e siccome è aperto dal giovedi alla domenica ho deciso di farci un salto.

ratchada night market

Questo mercato , esattamente come l’altro è incentrato attorno a un atmosfera vintage e rockabilly , con parrucchieri che fanno tagli anni ’50 , furgoni VW che diventano bar o negozi , abbigliamento nuovo o usato di altri tempi , negozi di cimeli, harley , musica dal vivo e tante bancarelle.

Come arrivare al Ratchada Night Market in Bangkok

[alert style=green]Aperto dal giovedi alla domenica dalle 17 all’1 di notte[/alert]

Arrivare al Night Market di Ratchada è semplicissimo :

Prendete la MRT (che ha vari raccordi sulla BTS) , scendete alla fermata Thailand Cultural Centre , andate verso l’uscita 3 , dove comunque è indicato il cartello Night Market. Appena uscite andate a sinistra e dopo pochi passi troverete il centro commerciale ESPLANADE. Il mercato si trova dietro il centro commerciale.

Basta entrare nel centro commerciale , andare dritto attraversando tutto il piano terra e ve lo trovate davanti, se siete in auto parcheggiate al parcheggio del centro commerciale, all’uscita del parcheggio interno ve lo trovate davanti.

Cosa c’è di bello ?

Scordatevi souvenir o altre cose thai style , qua al Ratchata Night Market è tutto incentrato sul creare un immagine costruita del mondo rockabilly.

Ci troviamo furgoni della VW che fanno da bar , ristoranti. Maggiolini e vespe , thai ingellati tipo elvis o vestiti con il chiodo con 40 gradi all’esterno. Bancarelle che vendono quadretti o locandine di film vecchi.

ratchada night market

C’è anche un parrucchiere (nella mia to do list) che fa tagli da film di Stanlio e Olio , perfetto per chi ha il culto del brutto.

Vestiti tarocchi , scarpe all star e cosi via.

Turisti neanche l’ombra, ambiente rilassato , prezzi super cheap , bella gente e bella musica. Assolutamente consigliato per fare qualcosa di diverso a Bangkok che non sia il solito mercato serale e il lato positivo è che è aperto anche il giovedi e il venerdi.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

cosa significa farang

Curiosità | Farang di qui, Farang di là… Ma cosa significa Farang?

Ok, ben arrivati in Thailandia: adesso anche voi siete pronti a sentirvi chiamare “Farang”, termine …