Home / Thailandia / Hua Hin Hills Vineyard | Dove fanno il vino in Thailandia
hua hin hills

Hua Hin Hills Vineyard | Dove fanno il vino in Thailandia

Ecco il mio report dalla visita a Hua Hin Hills Vineyard , un area di produzione vinicola insolaita situata vicino alla località di mare Hua Hin, in Thailandia.

Avevo già scritto in passato un articolo su Hua Hin , siccome ci sono tornato e ho fatto un giro più approfondito ho modo di dare maggiori dettagli ad altre attrazioni , tra cui appunto quella di oggi : Hua Hin Hills Vineyard.

E’ obiettivamente qualcosa di particolare. Non necessaraimente un must see per molti. Il vino Thai non è che sia famoso per essere un eccellenza. Ma ero veramente curioso di vedere l’area di produzione vinicola qua in Thailandia.

new world wines

Ci sono infatti altre aree (una vicina a Khao Yai e altre nei pressi di Pattaya) e nel mondo lungo queste latitudini troviamo i vini chiamati i vini del nuovo mondo.

Hua Hin Hills Vineyard : come arrivarci

mappa

Il loro sito è in costruzione mentre la pagina facebook è attiva ( https://www.facebook.com/huahinhills )

La cosa migliore è chiamarli , hanno un servizio navetta di 300 baht persona andata ritorno da Hua Hin (mini bus A/C). Potete andarci in scooter , la strada non è trafficata (ma non ho visto benzinai e sono almeno 30 km andare + 30 tornare).

Il taxi vi spilla per un giro di un giorno (dove si ferma anche al tempio , stazione e altri posti in giro che gli dite sulla strada) sui 1000 baht (che ha senso se siete in 3+ o se volete vedere il tempio lungo la strada)

Cosa c’è da fare sul posto

Potete noleggiare delle biciclette , girare a piedi per le vigne , salire sulla jeep che vi porta in giro (100 baht) , farsi un giro sull’elefante tra le vigne.

La zona ha un promontorio molto figo con sopra un ristorante dove potrete mangiare, bere , comprare il vino. E’ ovviamente caro ma neanche tanto.

Mi sarei aspettato che il vino comprato direttamente in cantina non costasse 750 baht a bottiglia (quasi 20 euro) ma purtroppo è cosi.

Per quanto riguarda il vino, nulla da invidiare ai nostri vini da tavola che trovi in italia in trattoria a pagar niente al litro 🙂

Ma insomma , siam qua per vedere la curiosità del posto e la sua stranezza.

Un paio d’ore o poco più sul posto sono più che abbastanza per goderselo e può aver senso se state vari giorni a Hua Hin (leggi il mio reportage)

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Ratchada Night Market in Bangkok | Un Altro mercato Rockabilly

Se vuoi vedere un night market rockabilly con atmosfere anni ’50 allora il Ratchada Night …