Home / Thailandia / Bangkok / Tawandang German Brewery , birra , musica e milf !
Tawandang German Brewery

Tawandang German Brewery , birra , musica e milf !

Tawandang German Brewery, una mega birreria a Bangkok che offre musica e spettacoli di alto livello, birra tedesca , età media 30+Un sacco di amici sono venuti a trovarmi e mi sono unito a loro in alcuni giri, per cui per una settimana sono sparito per poi tornare in quel di Bangkok.

Ieri sera mi hanno proposto una cena in questo locale dove c’è musica dal vivo e si mangia thai o tedesco, non mi avevano detto il nome e per tanto, da bravo italiano malfidente mi sono aspettato un baraccone con la sciura che salta piatti pazzi in cucina mentre un gruppo di thai canta cover come se non ci fosse un domani con un inglese che te lo dico a fare 

Tawandang German Brewery
Come raggiungere la Tawandang German Brewery, a destra quella in Rama 3

E invece, stupore, arriviamo in macchina, io e 4 ragazze thai (tipica tavolata thai, solo che l’uomo, che sono io, questa volta non è gay) , in questa immensa struttura che si chiama Tawandang German Brewery , in Rama 3 (ha 2 sedi a Bangkok, io consiglio di andare in quella in Rama 3 che è la prima e piu’ bella.

Arriviamo in macchina, una delle ragazze con noi era una abituè del posto. Il parcheggio è sempre super pieno ma non è un problema, lasciamo le chiavi al giovane parcheggiatore del locale (la cosa pare sicura e senza rischi) , che si occupa di spostare l’auto e incastrarla fra le altre in classico stile genovese.

Ingresso immenso, struttura gigantesca, entriamo e veniamo subito assegnati al posto richiesto nella prenotazione.

Ieri era sabato ma mi pare di capire che la Tawandang German Brewery è quasi sempre SUPER PIENA, nonostante penso avrà anche un migliaio di posti a sedere.

Questo locale assomiglia piu’ a un tendone dell’oktober fest che a un ristorante. Ha la forma di un tendone, centinaia di tavoli disposti di fronte a un grande palco, con tanto di secondo livello a ferro di cavallo come nei teatri e svariati angoli del locale dove lo spettacolo del palco viene mostrato su teli da proiezione.

Tawandang German Brewery non è il classico locale Thai, costruito nel 1999 ci son dietro di sicuro le mani di un probabile socio crucco, tutto è fatta in modo preciso, tavoli numerati, un sacco di staff gentile e preso bene (giuro, non i soliti scazzati ma gente  gasata, che balla che ti tira in mezzo) , cibo di qualità , birra buona e fatta in casa.

La Tawandang German Brewery infatti fa la propria birra. Mentre in Italia scoppia il boom della birra artigianale, qua a Bangkok han fatto questa giga birreria con tanto di tank per la fermentazione a vista nel locale. Offrono 3 tipi di birra ( lager, weizer e una specie di guinness rossa).

I prezzi sono onesti, birra alla spina a 140 baht (3,5 euro) la pinta ed è birra vera e buona, il cibo è ottimo e consiglio lo stinco con il purè di patate, ha la crosta un po’ duretta ma è cucinato bene, fa molto birreria crucca di casa. Alla fine mangiando come dei pazzi, ordinando in classico stile thai mille cose a caso, bevendomi 2 birre e un long island, ho lasciato giu’ la mia quota di 800 baht (20 euro).

Non sono spiccioli per un ristorante Thai ma tutto di qualità western e soprattutto il vero spettacolo è lo spettacolo !

Il locale ha infatti una sorta di gruppo di musicisti che si alterna in vari show, fanno classiconi stranieri rock e pop (di quelli alla bailar la bamba) alle ultime hit thai pop a spettacoli di balli, tutto di fila senza interruzione da quando apre a quando chiude all’1 di notte.

Coreografie rendono e devo dire che un locale cosi’ sarebbe sempre pieno pure a Milano, altro che Bangkok.

Il pubblico alla Tawandang German Brewery è variegato, nelle prime ore c’è qualche famiglia, ci sono gruppi di lavoro (tipo festa aziendale che li riconosci lontano un miglio) ma prevalentemente sono grupponi di donne e uomini thai sui 30-40. Come sempre definire l’età non è un lavoro semplice ma le ragazze con me mi hanno ben fatto capire che è un classico posto di incontro di donne thai, come dicono loro “in carriera, indipendenti, 30 35 anni +, che hanno tutto ma non un uomo” .

Tutto sto casino quando bastava dire MILF !

Lo spettacolo era totale, dopo un inizio di serata freddo, ottima musica ma tutti a mangiare e nessuno si smuove, verso le 23la magia : nel locale passano dalla birra direttamente a bottiglie di Black Label e ghiaccio come se non ci fosse un domani (asian style) e son tutti a ballare come i peggio collegiali, senza esclusione di mamme, qualche nonna e improponibili ballerini.

Un posto per una serata diversa dove mangiare bene, bere molto bene, farsi 4 sghignazzate nel vedere la fauna locale, ottimo se siete nella fascia 30-40+

Per quanto riguarda me già solo lo spettacolo dal vivo (che reputo 5 stelle !) , il bere e il mangiare e le comiche della gente che balla attorno a mi hanno fatto mettere il locale nella top 10 dei postacci dove spaccarsi di birra facendosi 4 ghignate fra amici.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

asiatique

Asiatique The riverfront in Bangkok | Visita a un area lungo il chaophraya

Reportage dal mio giro ad Asiatique in Bangkok, ottimo per cenare o andarci nel tardo …