Home / Thailandia / Bangkok / Songkran in Bangkok , guerra urbana a suon di gavettoni e pistole d’acqua
Songkran in Bangkok 2014 RCA

Songkran in Bangkok , guerra urbana a suon di gavettoni e pistole d’acqua

Ho festeggiato il Songkran in Bangkok , sono andato in uno degli eventi organizzati più grandi di Bangkok nella zona delle discoteche di RCA , degenero allo stato puro !

Ogni anno sembra il Songkran in Bangkok e la guerra d’acqua debba diventare sempre più grande. L’ente del turismo spinge anche questa festa come attrazione, che secondo me per gente che vuole fare macello è una figata. Per tutti gli altri è un momento in cui nascondersi e chiudersi in casa !

Songkran in Bangkok : Le location principali

Silom : Sotto la fermata BTS di Silom , in centro , In strada nel centro di Bangkok , gratis , all’aperto

RCA (Royal City Avenue)  : Qui si inizia dalle 18-19 fino a tarda notte , dove sono stato io , reportage a seguire

Khao San Road : Nel centro , nell’area Backpackers di Bangkok , un tempo solo per gli stranieri oggi ritrovo per tutti

Aree a luci rosse come Soi Cowboy : Le zone dei locali a luci rosse non chiudono mai e si bagnano di più durante il songkran

 

Songkran in Bangkok in RCA , nell’area delle discoteche

Songkran in Bangkok
Ragazze Spy durante il Songkran in Bangkok al RCA

A Bangkok ovunque è guerra urbana e in più ci sono zone dedicate alla festa dove chi si trova li è perchè va apposta per divertirsi e fare macello , fra queste Khao San Road (area backpackers) , la zona dei locali serali RCA o il centro in Silom.

Io quest’anno sono riuscito a godermi solo ieri notte , ho girato un video con la mia super fake go-pro comprata in Pantip per 50 euro.

L’area di RCA in Bangkok , famosa per le discoteche e i pub , ha preparato per l’evento varie aree attrezzate con acqua gratuita per tutti, musica e artisti famosi (locali) , giovani da tutta la città per festeggiare il Songkran in Bangkok pronti a fare macello !

Migliaia di persone a festeggiare il Songkran a suon di pistole d’acqua nella zona di RCA , di fronte al route 66 una delle discoteche più grandi di Bangkok.

400 baht ingresso , musica , concerti , un hamburger (del Mc) e una tazzata di vodka allungata. Birre a 100 baht e degenero. Per i braccini corti rimane valido il macello on the road sempre nei pressi del Route66.

Balli , guerra d’acqua , gente ubriaca , tutto nella norma. Non ho assistito a risse (sottintendo che saranno successe !) ho fatto un gruppo misto stranieri da barzelletta e amici thai ci siamo appostati di fianco a uno dei rubinetti laterali , obiettivo inondare d’acqua ogni thai che arrivava alla festa tutto ingellato e preciso, pronto a essere purgato !

Tutta gente presa bene durante il Songkran in Bangkok (a parte quelli che non vogliono essere bagnati , ovviamente) , ovviamente divertente per bambini , ci si diverte anche in coppia (ma non serve aggiungere che come da noi a capodanno se si è single è meglio !)

Songkran in Bangkok , i rischi nel circolare per una settimana in mezzo a folli e ubriachi !

Durante il Songrkan il problema è la completa mancanza di gestione dell’evento da parte delle autorità. In pratica una settimana di quasi anarchia.

I morti durante il songkran (fonte the Nation) sono ogni anno da bollettino di guerra e si parla solo di quelli morti in incidenti stradali (80% scooter) , 50% ubriachi.

Non basta che la Thailandia sia al secondo posto nel mondo nella classifica di morti per incidenti stradali (e contate che vengono conteggiati come morti solo i cadaveri raccolti in strada , se crepate in ospedale non entrate nella top list) , durante il Songkran in Bangkok e in Thailandia il numero degli incidenti aumenta dismisura !

Songkran in Bangkok
immagina di guidare e ti arriva un gavettone di acqua e ferina mentre vai a manetta

Questo per la pericolosissima usanza di mettersi a bordo strada e tirare secchiate di acqua (quando va bene), acqua e farina a mezzi in movimento. Solo ieri ho beccato vecchie lavate mentre tornavano a casa in moto taxi vicino a casa mia (lontana anni luce dalle zone di macello organizzato) con il motorino che per poco volava dentro il 7eleven.

Oltre a questo , mancanza di seri controlli in strada, gente che guida completamente ubriaca. E’ come se prendiamo il nostro capodanno , lo facciamo durare una settimana , ci aggiungiamo whisky a gagganelle , tutti al volante , licenza di bagnare ovunque e senza rispetto ed ecco il Songkran !

Il consiglio generale è che se siete in Thailandia durante il Songkran , se ci vivete o per festeggiarlo , scelta una location rimanete li fino alla fine della festa , evitate se possibile spostamenti di ogni genere via moto o altro o limitateli al meno possibile.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

asiatique

Asiatique The riverfront in Bangkok | Visita a un area lungo il chaophraya

Reportage dal mio giro ad Asiatique in Bangkok, ottimo per cenare o andarci nel tardo …