Home / Thailandia / Bangkok / Installare ADSL a Bangkok , l’operatore migliore
internet

Installare ADSL a Bangkok , l’operatore migliore

Internet sa da fa , Installare ADSL a Bangkok è un must : Inutile fingersi eremiti saggi a cui basta un libro di yoga e la natura per riscoprire il mondo !

Installare ADSL a Bangkok non è solo per navigare , per quello basterebbe l’abbonamento 3g o 4g del telefonino , collegarlo al pc e per vedere 4 pagine di news al giorno e cazzeggiare su facebook ogni tanto basta e avanza , è molto di piu’ , soprattutto se siete anche un po’ nerd.

E quando siete a eoni di kilometri da casa è il filo diretto che vi unisce con amici , parenti , televisione e altro dall’Italia. Non mi avrete mica preso per uno che scarica come un selvaggio film in anteprima !

Ci sono vari operatori a Bangkok ma i prezzi sono quasi tutti simili e per tanto vale la pena appoggiarsi al piu’ forte che è TRUE.

True Online offre vari pacchetti internet e forte della sua presenza anche nella TV via cavo offre anche delle promozioni speciali (qual ora abitiate in un condo o in un edificio cablato da True TV) di internet + TV.

Personalmente quando ho fatto l’abbonamento le promozioni internet + tv non c’erano , ma non è che me ne dispiaccio , tanto comunque è tutto in inglese , tanto vale a sto punto scaric… emm guardare in streaming quel che ci pare in italiano o nella lingua che volete con la vostra ADSL.

Ogni mese , come da noi , cambiano i vari prezzi e tendenzialmente l’abbonamento è della durata minima di un anno.

Installare ADSL a Bangkok , perchè il WI-MAX è ridicolo !

Se siete qua di passaggio potete fare un abbonamento di un mese a uno dei tanti WI-MAX in giro per la città.

L’anno scorso feci un abbonamento simile a Bangkok , non sono male durante il giorno ma la sera siete fottuti , tutti che tornano a casa a navigare come se non ci fosse un domani e sembra di girare con un modem analogico.

Quest’anno non mi son fatto fregare , mi sono sparato il classico abbonamento ADSL , un po’ come i nostri.

Installare ADSL a Bangkok
tariffe internet true online aggiornate luglio 2013

La XDSL è la classica ADSL , un bel modem è connesso via cavo telefonico , la DOCSIS è l’internet via cavo.

In generale , non so perchè , la DOCSIS qua fa cagare come connessione (dico paragonando 2 connessioni di simile banda) ma probabilmente dipende dalla tariffa che paghi , sicuramente sotto i 1000 bath ti scavallano.

Io ho optato per una XDSL da 899 bath a mese , non è che te la tirano dietro , sono 20 euro e passa al mese , ma che civolete fare , sono un inguaribile nerd.
Non ho scelto la versione piu’ economica perchè leggendo in giro e parlando con gente è il classico trappolone , non raggiunge mai la banda dati offerta è giusto per tirarvi in mezzo e poi obbligarvi a pagare per un upgrade , te la fanno annusare e poi …

Mi hanno dato un modem loro , una marca del cazzo , BILLON , che ogni tanto devo riavviare perchè si impalla , ma è il minore dei problemi , potete anche comprare un modem qua a due soldi e sostituire il loro con uno vostro , comunque il loro permette di fare NAT , VPN , PORT FORWARD e tutte quelle cose brufolose che ai pasticcioni dell’informatica piace fare.

Ci sono vari negozi True in giro , non serve che parlate thai , potete telefonare o anche fare tutto via sito internet. Facile e indolore , in una settimana vengono e installano il tutto. Ricordatevi che il contratto è minimo di un anno.

Dopo di chè siete dei signori appagati dal mondo , TV connessa a internet , film in streaming , download selvaggio , console videogiochi connessa , mmorpg online , cellulari tutti in rete , magari rivendete al vicino amerigano sconsolato che sta qua solo 2 3 mesi , che chiede aiuto, 1 mega in download della vostra banda per 200 bath al mese.

Insomma , da bravi italiani , come sempre.

Comunque prestazioni da paura , fatto il test viaggio a piu’ di 1 mega upload e 14 mega in download reali , proprio come da noi insomma.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

asiatique

Asiatique The riverfront in Bangkok | Visita a un area lungo il chaophraya

Reportage dal mio giro ad Asiatique in Bangkok, ottimo per cenare o andarci nel tardo …