Home / Thailandia / Bangkok / Mega Bangna , il mega centro commerciale dove troviamo anche Ikea Bangkok

Mega Bangna , il mega centro commerciale dove troviamo anche Ikea Bangkok

Vediamo come arrivare a IKEA Bangkok , nell’immenso centro commerciale Mega Bangna, in caso come me dobbiate comprarvi qualche pezzo di “arredamento scandinavo”.

Ieri un mega blackout ha fatto saltare la corrente a mezza strada, caldo totale , la mia unica via di salvezza è stata scappare a IKEA Bangkok per scroccare un pò di refrigerio.

Dopo più di un anno ho deciso di comprare una scrivania decente da piazzare in casa. Usando il notebook ho sempre rimandato a data da destinarsi l’acquisto della scrivania. Avevo girato negozietti nei dintorni , di quelli thai style ma oltre ad avere prezzi osceni (che sicuro come l’oro prezzi osceni solo per me straniero) non erano delle dimensioni che cercavo.

Ecco che gira rigira vengo salvato di nuovo da una multinazionale e decido di andare a Mega Bangna , il mega giga centro commerciale che si trova a est di Bangkok nel quartiere “Bangna” per farmi un giro a IKEA Bangkok.

Come arrivare a  IKEA Bangkok

Possiamo raggiungere  IKEA Bangkok , che fa parte dei tanti negozi di Mega Bangna in pochi modi :

  • Taxi , chiedere per MEGA BANGNA
  • Bus , assicuratevi di essere nella direzione giusta (ovvero in direzione est di Bangkok) , line: 38, 46, 48, 132,133, 139, 180, 182, 537, 553, 558
  • Free Shuttle Bus : Prendere la BTS Sky Train e scendete alla fermata UDOM SUK (uscita numero 5) , passano svariati bus
  • ogni 20 minuti circa , di seguito la foto degli orari (io di solito vado in questo modo)

Arredamento scandinavo , ecco come lo chiamano IKEA Bangkok

Mega Bangna è un centro commerciale nuovissimo , quest’anno fa 2 anni , costruito su solo 2 piani e pieno di negozi di ogni tipo. E’ così grande che Ikea Bangkok fa solo parte di uno dei tanti negozi (uno dei più grandi ovviamente).

I prezzi a Ikea Bangkok sono praticamente quasi uguali a quelli di Ikea Milano o Ikea di ogni altra città Italiana. Molti prodotti sono fatti in Thailandia ma la qualità secondo me è anche più scarsa rispetto ai prodotti che troviamo alla nostra Ikea , pagando comunque le cose come da noi !

Alla fine ho trovato la mia scrivania , fatta comprando il pianale e comprando le gambe del tavolo scelte custom e alla fine i miei quasi 100 euro glieli ho lasciati giù.

I prezzi  come i nostri non spaventano l’ondata di thai middle class che non vede l’ora di spendere cash o indebitarsi sulla carta di credito , i soldi son soldi e Ikea Bangkok non vedere l’ora di prenderseli.

Quello che per noi è figo non è detto che lo sia per loro , come un bel tavolo di legno massello magari stile etnico qua non è che fa così tendenza,  c’è voglia di nuovo e almeno in Bangkok vanno moltissimo stili moderni e giovani. Non ci sono tantissimi grandi negozi di mobili e soprattutto non tutti sono cosi’ comodi da raggiungere (e con i servizi di spedizione e montaggio che Ikea offre) , per cui Ikea viene vista come un negozio “moderno” , arredamento scandinavo , non lo vedono come noi come la soluzione cheap ai nostri problemi.

Poi parliamoci chiaro , Ikea Bangkok è come tutte le ikea del mondo , vista una viste tutte. Solito percorso shopping fra i vari ambienti , prendi il numerino , percorso obbligato al market store e casse. Nessuna sorpresa , a parte il prezzo che speravo più Thai!

Cosa offre  Bangna oltre ad Ikea Bangkok

Mega Bangna ha all’interno un oceano di negozi (qua la lista) , tra i vari mini negozietti è importante citare Home Pro (la versione Thai del buon vecchio Castorama per gli invasati del faidate) , un mega cinema 3d , pista di pattinaggio sul ghiaccio , bowling , tutte gli uffici di tutte le banche , Robinson , Big C , Top Shops , 10 negozi di mobili vari , Office Depot dove trovate un pò di tutto per l’ufficio. Ovviamente un oceano di fast food , pizzerie e anche vari ristoranti italiani. Negozi di computer e per bambini.

 

 

 

 

 

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

asiatique

Asiatique The riverfront in Bangkok | Visita a un area lungo il chaophraya

Reportage dal mio giro ad Asiatique in Bangkok, ottimo per cenare o andarci nel tardo …