Home / Thailandia / Bangkok / Hamburger in Bangkok , quando trovi il paradiso dietro casa

Hamburger in Bangkok , quando trovi il paradiso dietro casa

Tutto è nato che volevo mangiare un po’ di buona carne di manzo e tra una googlata e l’altra sono finito a vedere dove mangiare un Hamburger in Bangkok fatto in modo artigianale , come un ristorante all’americana. Scoprendo di averne uno gozzissimo dietro casa !

Premessa , non sono rincoglionito , so benissimo che una fiorentina è una cosa e un hamburger è un altra.

Non posso ogni volta che ho voglia di gozzare farmi un giro nei ristoranti argentini a prezzi da turistaccio. Di andare da Mc o Burger King anche no. La proporzione qualità prezzo proprio non rende.

Ecco che finisco in preda al fancazzismo piu’ completo a leggere forum di altri invasati di cucina , manzo e snack, abitanti in Bangkok, trovo addirittura che un figo si è fatto un blog che parla SOLO di Hamburger in Bangkok e Paninari in Bangkok , http://www.bangkokburgerblog.com/ (ecco perchè amo internet),

Hamburger in Bangkok : un regno di cultisti del manzo tritato

Scopro che in tutta Bangkok ci sono ristoranti piu’ o meno per appassionati dell’hamburger all’americana , insomma il classico piatto unico con un hamburger fatto al momento di manzo , servito con patate o altri contorni , un hamburger fatto a mano come quelli che mi sparavo a nastro in California. E scopro che ne ho uno dietro casa.

Dietro casa ? Come poteva esserci un ristorante con menu’ all’americana nella mia via che di expat ok ce ne sono ma non siamo mica in centro … e invece si , trovo le info di questo ristorante , BIG BURGER , famoso perchè pare abbia tra i migliori hamburger in Bangkok. 

Allora tiro in mezzo un amico francese e un olandese , l’americano non era disponibile. E come un trio da barzellette andiamo da Big Burger.

Il primo impatto è stato piu’ da film di Tarantino. E’ come se Elvis non fosse morto , no , si è trasferito in Thailandia, si è sposato una thai e si è messo a fare Hamburger in Bangkok.

Arredamento di quegli anni , musica di quegli anni ma per il resto … la cameriera che parla inglese , tabasco e salse al tavolo , menu’  in inglese con foto pero’ scattate in quegli anni.

Quando abbiamo aperto il menu’ ci siamo ammazzati di ghignate. Come se la tua bisnonna abbia scoperto ieri la macchina fotografica. Foto orribili che non solo non davano idea di quello che andresti a mangiare ma che addirittura ti facevano venire voglia di scappare dal locale.

Il menu di Big Burger in Bangkok

 

Ma dovevo dargli una chance , commenti positivi , dietro casa , dovevo provarlo.

Ecco che mi sparo un infartante  Triple Beef Burger con Bacon , patatine fritte  e sapete che c’è , uno dei migliori paninozzi che mi sia mai sparato , e di zozzate ne ho mangiate.

Ora sembra che sto tirando una marchetta al locale , che è vero , ma solo perchè commosso dalla felicità di aver trovato un posto vicino casa , con mangiare gozzo , a prova di cagotto , con prezzi onesti e che FA IL DELIVERY.

In Italia è cosi’ bello che quando non hai voglia di cucinare ti ordini una pizza … qua ero sempre ostaggio di grandi catene con prodotti al gusto di cartone.

Gozzo come piace a me !
Gozzo come piace a me ! servito con patate , cipolle , funghi

Ed ecco che tutti e tre ci abbuffiamo con quello che per ora è il miglior Hamburger di manzo in Bangkok. Fa anche la pizza ma ancora non mi sono azzardato a provarla.

La chicca del posto , una genialata non sense , è l’offerta di una sala conferenze per incontri di lavoro GRATUITA in caso si mangi cibo ordinato da loro. Già me lo vedo il CEO dell’azienda che invita un cliente e gli chiede se vuole una pizza , un cheese burger o delle alette di pollo fritte !

IF

Hamburger in Bangkok : Dove sta questo Big Burger

Il posto è aperto pare tutti i giorni dalle 10 alle 22 , è in Sukhmvit 101/1 incrocio con Soi 32 ( venendo dalla sukhmvit , girate dentro la 101/1 , lo trovate sulla destra un po’ dopo il mercato).

Telefono , 087-029-2000 (Thai) e 09-0005-1286 (Eng) dove penso parlerete con la mente malvagia dietro il locale

Se ci andate fatemi un fischio che ci si becca per un panino !

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

asiatique

Asiatique The riverfront in Bangkok | Visita a un area lungo il chaophraya

Reportage dal mio giro ad Asiatique in Bangkok, ottimo per cenare o andarci nel tardo …