Home / Sud Est Asiatico / Vietnam / Good bye Vietnam

Good bye Vietnam

Appena tornato da Saigon , dopo un purtroppo brevissimo tour di 16 giorni. Girati vari posti e raccolto un sacco di informazioni utili per tutti.

Sono tornato ieri sera da Saigon , un bel giro in Vietnam dove ho mixato vacanza e incontri di lavoro. Mi sono mosso in treno con la reunification railway , che è la versione vietnamita della nazionale trenitalia , provando varie combinazioni di treni notturni da quelli più scassati ai vagoni più “standard”.

Certo , non è possibile inserire una quantità di informazioni come ne posso inserire sulla Thailandia , ma ho deciso di aprire una sezione nuova nel blog , generale sul Sud Est Asiatico , dove inserirò ogni quando riesco , mi ricordo , recupero dettagli , informazioni utili per muoversi in asia.

Questo perchè ho girato anche altri stati in passato e se recupero foto e materiale è sicuramente utile pubblicare qualche guida su luoghi meno battuti turisticamente come Sumatra in Indonesia , dove molti hanno interesse ma le risorse in rete sono scarne.

Oggi mi aspetta una giornata di duri combattimenti , andrò a festeggiare uno degli ultimi giorni di songkran in Bangkok (capodanno del calendario buddhista)  armato della water gun di doreamon e della mia fedele gopro tarocca , comprata a bkk per 50 euro , in modo da poter filmare un pò di guerra urbana.

Spero di pubblicare qualcosa domani.

Vietnam , tornerò a trovarti

A farle breve , il Vietnam è un posto validissimo per le vacanze , ottime opportunità di business su ogni fronte , civile e con un turismo generale più sobrio rispetto la Thailandia (penso maggior parte turisti over 50 !!!!! almeno in questo periodo !). Facile a girare , sicuro , economico e offre molto su vari aspetti.

Mare , foreste , bella natura , bella gente , cibo interessante ( ma il cibo thai è molto meglio ) , un sacco di musei interessanti e per gli appassionati di storia , specie approfondire le tematiche della guerra in Vietnam è un ottimo spunto per toccare con mano e con un punto di vista non manipolato in occidente quello che realmente ha sofferto la popolazione e con quanta forza abbia reagito e sia arrivata al punto in cui è oggi.

Comunque mi addentrerò nel discorso nei prossimi giorni.

Nel mentre vi lascio , buon songkran a tutti.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.

Leggi anche

Vinpearl Vietnam Nha Trang

Vinpearl a Nha Trang, Vietnam , l’isola parco dei divertimenti

Stop obbligato a Vinpearl durante la mia tappa a Nha Trang , in Vietnam. Un riccone …

  • Gpm

    Ciao, molto interessante il tuo viaggio in Vietnam, me lo sto studiando….
    Ci andrò con mia moglie nel periodo natalizio (2 week), via Bangkok.
    Grazie per il tuo interessantissimo sito