Home / Sud Est Asiatico / Hong Kong / The Peak in Hong Kong | Vedere Hong Kong dall’alto e immaginarsi in Blade Runner
the peak hong kong

The Peak in Hong Kong | Vedere Hong Kong dall’alto e immaginarsi in Blade Runner

Vediamo come prendere il tram e visitare The Peak in Hong Kong , il monte dove vedere Hong Kong dall’alto , per un tramonto da paura ed avere una vista panoramica della città stato più moderna dell’Asia.

Se siete a Hong Kong per pochi giorni , fosse anche uno , dovete fare una visita al The Peak , la cima di un monticello che si trova nel centro di Hong Kong.

Dopo il Big Buddha , ed esservi sistemati con un Hotel figo a Hong Kong , The Peak è un must see del vostro viaggio.

Da The Peak è possibile vedere Hong Kong a 360° (a seconda di nebbia , foschia , smog , orario ovviamente).

Non è solo una montagna con un view point di eccezione , al The Peak troviamo in perfetto stile asiatico negozi , ristoranti e un mini centro commerciale con svariati piani (approderete li con il Tram).

 

L’orario migliore è il tardo pomeriggio.

Cosi potrete godere della vista illuminata a giorno per poi decidere di andare a rifocillarvi in uno dei tanti ristoranti in cima al picco.

bubba gumps hong kong
corri forrest , corri

L’ultima volta mi sono spaccato di hamburger (mancanza da manzo) al ristorante situato in cima , l’ultimo più in alto , che è Bubba Gumps (Esatto, quello di Forrest Gump , hanno fatto una catena) e ha tavoli che danno su Hong Kong e vi godrete la magia delle luci quando arriva la sera.

Il tram per The Peak in Hong Kong

 come arrivare The Peak Hong Kong

Prendere la MTR (la metropolitana) , linea rossa , scendete a CENTRAL , uscite all’uscita J2 e troverete cartelli ovunque (e masse di persone) che vanno al Tram per The Peak.

Il metodo più tattico , turistico , scenografico , è arrivare a The Peak tramite il tram.

Sono più di 125 anni che il tram continua ad andare (ovviamente ora nella sua versione più moderna). Il costo dell corsa è di 80 HKD , 8 euro , per andata e ritorno e a prescindere dall’orario troverete sempre da fare almeno una mezz’ora di fila.

Trovate orari e informazioni anche sul sito ufficiale : http://www.thepeak.com.hk/en/

Il tram va dalle 7 del mattino a mezzanotte mentre alle 23 chiudono i ristoranti. Una corsa ogni 10-15 minuti circa.

Attenti che la sera su c’è arietta

La sera tira un vento esagerato e la temperatura in cima scende anche di 5-10 gradi , per cui siete avvisati. Io ero in camicia per cui no problem , ma sopra ci saranno stati 16 gradi mentre alla base almeno 25.

About Pier Sottojox

Vivere e viaggiare all'estero e scriverci ogni tanto sopra.